Quando torna Radonjic. Il mister del Torino Ivan Juric, durante la conferenza stampa in occasione della gara con l’Atalanta, ha annunciato l’indisponibilità del trequartista serbo.
Quando torna Radonjic dall’infortunio? Ecco la possibile data
Il trequartista serbo Nemanja Radonjic si è dovuto fermare prima dell’ultimo match giocato in campionato dal Torino contro l’Atalanta. Partita persa in casa per 1 a 2. I granata si sono trovati improvvisamente privati di uno degli elementi offensivi più in forma del momento.
Il centrocampista offensivo si aggiunge ai vari Karamoh, Aina e Lazaro. Tutti costretti a rimanere ai box proprio nel momento in cui stavano iniziando a fare bene e a contribuire alla causa torinese. Ecco le parole del tecnico Juric:
A volte succedono cose inaspettate. Aveva saltato l’ultimo allenamento, poi in rifinitura si è fermato e mi dispiace. Per la prima volta nella vita sentiva che stava facendo le cose per bene, è un dispiacere ma abbiamo altre opzioni. Riusciremo a sostituirlo bene. Speriamo riesca a recuperare, vedremo pian piano. Ora mi è difficile dare i tempi di recupero, non prima del Monza sicuramente.
Ecco la nota ufficiale del club:
Il Torino Football Club comunica che Nemanja Radonjic è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato una lesione al retto femorale sinistro. La prognosi verrà valutata secondo l’evolversi clinico dell’infortunio.
I tempi di recupero sono ancora da stabilire, ma stando a quanto sembra il fantasista dovrebbe stare fermo due o tre settimane. Per il Torino parliamo del 34esimo infortunio stagionale.
Le alternative al serbo
Quello che sappiamo per certo è che Nemanja Radonjic salterà la gara del Torino a Genova contro la Sampdoria di domani 3 maggio. Probabilmente sarà fuori dai campi anche per il match in casa contro il Monza del 7 maggio, mentre dalla partita a Verona contro l’Hellas del 14 maggio si potrà ricominciare a ipotizzare un rientro.
Nella gara persa in casa dal Toro contro l’Atalanta, l’allenatore Ivan Juric ha messo in campo il consueto 3-4-2-1. Aleksei Miranchuk e Yann Karamoh hanno giocato sulla trequarti alle spalle del consueto centravanti Antonio Sanabria. Al solo 46esimo del primo tempo, però, il mister ha deciso di tirare fuori Karamoh per mettere dentro Nikola Vlasic. Proprio il trequartista croato ora sembra in pole position per una maglia da titolare in quella zona di campo, in vista della Sampdoria.