Emma al concerto del primo maggio si è superata con un’esibizione divina e un omaggio speciale al papà che non c’è più. Come sempre la cantante ha rivelato la sua unicità con la sua voce e le canzoni che hanno emozionato i presenti sotto al palco e il pubblico a casa. Non solo, ha voluto recitare anche una poesia di Virginia Woolf che ha dedicato al padre morto qualche mese fa.

Emma concerto primo maggio, l’omaggio al papà

Determinata e intraprendente, Emma Marrone si presenta sul palco di piazza San Giovanni in Laterano con un look originale e mai scontato. I fan la definiscono “Animale da palcoscenico” ed ancora una volta la cantante ha lasciato il segno con i brani scelti per l’occasione. Ha cantato Io sono bella, Cercavo amore e poi ancora Stupida allegria.

Ma anche l’animale da palcoscenico più forte e ribelle che ci sia sa essere sensibile e lasciarsi andare a volte. Emma lo ha fatto davanti a migliaia di persone che l’hanno ascoltata, supportata e sostenuta nel corso della sua esibizione. Non ha potuto fare a meno di dedicare del tempo al suo papà, morto pochi mesi fa a causa di un male incurabile. Dal giorno della sua scomparsa per l’artista è rimasto un vuoto da colmare, in che modo? Attraverso la musica, la sua unica ancora di salvezza. E così in un giorno speciale come il primo maggio, non ha perso occasione di omaggiarlo con un semplice saluto che, però, ha commosso tutti.

L’invito a lottare

Dopo aver salutato la sua famiglia e in particolare il papà Rosario, la cantante ha dedicato proprio a lui la poesia “Resta viva” di Virginia Woolf attraverso cui ha invitato tutti a lottare.

Il testo recita:

Qualunque cosa succeda, resta viva.

Non morire prima di essere morta davvero.

Non perdere te stessa,

non perdere la speranza,

non perdere la direzione.

Resta viva, con tutta te stessa,

con ogni cellula del tuo corpo,

con ogni fibra della tua pelle.

Resta viva, impara, studia, pensa,

costruisci, inventa, crea,

parla, scrivi, sogna, progetta.

Resta viva, resta viva dentro di te,

resta viva anche fuori,

riempiti dei colori del mondo,

riempiti di pace, riempiti di speranza.

Resta viva di gioia.

C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita,

ed è la vita stessa.

Qual è il nuovo singolo di Emma Marrone?

Oltre ad essere stata impegnata con l’esibizione per il concertone, Emma Marrone ha da poco pubblicato un nuovo singolo che prende il nome di Mezzo mondo. Il testo è stato scritto e composto da Francesco Tarducci, Emma, Jacopo Ettorre e Francesco Catitti e prodotta da Katoo e Zef. E’ un estratto dell’album in uscita, dopo quattro anni di pausa. Infatti, l’ultimo è stato Fortuna.

La collaborazione con Paola e Chiara

Un’altra novità riguarda la collaborazione con Paola e Chiara. Nel nuovo album della coppia sarà presente anche Emma Marrone. La cantante fiorentina duetterà con il duo sulle note di Fino alla Fine, uno dei brani del terzo album di Paola e Chiara, Television, degli anni 2000.

Non solo cantante ma anche attrice

Nell’ultimo anno, Emma si è rivelata anche una brava attrice. Dopo il successo di A casa tutti bene, l’artista è stata scelta per il film Il ritorno, di genere drammatico uscito nel 2022, diretto da Stefano Chiantini. Per la terza volta la Marrone si improvvisa attrice e questa volta da protagonista. La prima è stata con Gli anni più belli. Insomma, sono passati tanti anni dall’esordio e Emma ha raccolto tante esperienze negative e positive che l’hanno fatta crescere sotto ogni punto di vista. Sempre pronta a mettersi in gioco e non perde occasione di farlo, mantenendo quell’umiltà e genuinità che la rendono unica.