Giacomo Giorgio frecciatina Clara Soccini, Origami all’alba: cosa sta succedendo nel cast di Mare Fuori? Sembra appena scoppiato il drama: una polemica social che riguarda la famosa canzone della serie tv che ha fatto impazzire gli spettatori di tutta Italia.
L’attore che interpreta Ciro in Mare Fuori avrebbe da poco postato su Instagram un messaggio che suona proprio come una frecciatina. Nei confronti di chi? C’entra la paternità del celebre brano Origami all’alba.
Scopriamo meglio i dettagli, che cosa ha detto l’attore e cosa è successo.


Giacomo Giorgio frecciatina Clara Soccini: la storia su Instagram

L’attore napoletano che ha conquistato gli spettatori di Mare Fuori con la sua interpretazione di Ciro ha postato una storia su Instagram che subito ha fatto scatenare il regno del gossip.
Si vede sullo schermo una parte della clip di Origami all’alba che è stata rilasciata in due versioni differenti. Se una infatti si chiama Vincere per Perdere e l’ha scritta Matteo Paolillo per il personaggio di cardiotrap, l’altra si chiama Origami all’alba.

L’attore non si è limitato a far vedere una parte della clip musicale, ha anche aggiunto una didascalia in occasione della serata di oggi:


“Stasera al concerto del 1° Maggio, tutti per mio fratello”

dunque ha deciso di taggare Matteo insieme al producer.
Non finisce qui, la frase frecciatina aggiunta da Giacomo è stata:


“Ps: Origami all’alba è di questi due ragazzi speciali e di nessun altro“.


Perché sottolinearlo in questo modo? Non può di certo passare inosservato un commento del genere. Che ci sia in atto un dissing per la paternità della canzone? Qualcosa effettivamente deve aver scatenato la disputa all’interno del cast della serie tv e sembra c’entrare qualcosa la nostra Crazy J, l’attrice Clara Soccini.

Clara Soccini che cosa ha fatto


Ad aver infiammato i dardi di Giacomo Giorgio è un tiktok di Clara Soccini, il cui personaggio (Crazy J), nella celeberrima serie napoletana, canta la seconda versione di Origami all’alba, che è stata realizzata in collaborazione con Paolillo (in Mare Fuori Edoardo Conte), sotto la produzione di LolloFlow.

In particolare, l’attrice così parla nel video diffuso sul social cinese:


“Questa canzone nella serie si intitola “Vincere per perdere” e la versione iniziale di Cardiotrap è scritta da Matteo Paolillo. Quando mi è stato proposto il mio personaggio, dal momento che nasco come musicista, ho voluto scrivere io le canzoni per il mio personaggio ovviamente senza togliere nulla a Matteo Paolillo.
Sono andata in studio con Matteo e LolloFlow, che è il ragazzo che fa le strumentali a Matteo e abbiamo visto la mia canzone “Origami all’alba” partendo dal tema di “Vincere per perdere” ossia l’amore.
Abbiamo stravolto la canzone, ho scritto nuove linee melodiche e tutto il resto.”

aveva spiegato Clara in un Tiktok.


Nella serie tv, infatti, il personaggio di Clara Soccini ruba la canzone a CardioTrap, ma questo nella realtà non sarebbe mai successo, come ha spiegato l’attrice, dal momento che lei stessa avrebbe stravolto la canzone originale, per adattarla meglio al suo personaggio.
Queste affermazioni, tuttavia, non sarebbero piaciute a Giacomo Giorgio, che ha voluto sottolineare la paternità diversa della canzone.
La situazione è scottante e non mancano utenti che fanno difficoltà a distinguere tra realtà e fantasia, tra attori e personaggi interpretati. Qualcuno, infatti, davanti alla notizia ha scritto:

”Nella serie ha rubato la canzone a Cardio, nella realtà a Matteo”.


La polemica è scoppiata dopo l’esibizione di Paolillo al concerto del primo maggio: ancora, Clara Soccini, dopo aver risposto alle accuse dei fan che l’avrebbero additata di aver copiato la canzone, non ha risposto alle parole di Giacomo Giorgio, né si sa come questo vero e proprio flame online continuerà.


Nel frattempo, non perdere qui tutti gli ultimi aggiornamenti sulla serie tv Mare Fuori, sul cast e le novità direttamente dal mondo dello spettacolo.