Durante la puntata di Pettegolezzi e Social, in onda tutti i sabati sul canale 264dt dalle 16.30 alle 17.30, condotta da Manuela Poidomani, Federica Constantini, imprenditrice digitale, ha raccontato la ‘sua’ sfida dei 7 giorni.

La sfida dei 7 giorni di Federica Constantini. Tra fitness e benessere

Un nuovo modo di vedere l’allenamento, stando bene con se stessi. E’ questo quello che ogni giorno l’imprenditrice digitale Federica Constantini, vuole comunicare alla sua community, grazie al programma di allenamento – da lei stessa creato – nella sua Federica Fitness Library.

E’ stata ospitata da Manuela Poidomani, nel suo programma Pettegolezzi e social, in onda tutti i sabati sul canale 264 del digitale terrestre dalle 16.30 alle 17.30. Nel corso dell’intervista, oltre a raccontare gli esordi della sua brillante carriera, ha anche illustrato tutte le novità che si possono trovare nella piattaforma.

“Tutto è iniziato dalla mia pagina Instagram Dolcisenzaburro, nata tredici anni fa. Il percorso di crescita che c’è stato è incredibile, devo dire anche grazie al Covid che mi è stato complice”.

Famosissima non solo per i suoi allenamenti, Federica è conosciuta anche per le ricette, facili e alla portata di tutti, che posta ogni giorno sui suoi canali social. La particolarità? Appunto, l’essere senza burro.

Durante il Covid – ha raccontato – ho portato la mia vita sui social: lo sport. La pratico da quando sono piccola, sono stata atleta della Nazionale Italiana di pattinaggio Artistico per quasi 15 anni e subito dopo ho cominciato ad insegnare diventando allenatrice qualificata in Italia e in Svizzera. Ho condiviso inizialmente questa passione che poi è diventata la Federica Fitness Library, la mia piattaforma del fitness a 360 gradi dove ci si allena con il sorriso. Bisogna stare bene con se stessi, partendo proprio dall’allenamento”.

La sfida dei 7 giorni

La Federica Fitness Library è una piattaforma sostenibile, in cui gli allenamenti durano massimo 30/40 minuti.

“Ho personalmente studiato un programma di workout per bruciare, tonificare e definire, per tutti. Ci sono infatti tre tipi di allenamento: il base, l’intermedio e l’avanzato. C’è una novità, la FFL Mind. Oltre al fitness e allo yoga c’è il Mind; è importante allenare il corpo ma anche la mente“.

Il libro di Federica Constantini, edito da Mondadori, è La Sfida dei 7 giorni:

“Si chiama La sfida dei 7 giorni per due motivi. Il primo è che nella piattaforma ci sono 7 giorni di prova gratuita. Il secondo è che in soli 7 giorni il risultato fisico non arriva, ma si può certamente cambiare il modo di vedere le cose, quindi la mentalità. Sette giorni bastano per creare una nuova routine. Ogni giorno è un capitolo e ognuno tratta argomenti motivazionali, come l’energia, come accettarsi e volersi bene, come rafforzare la mente e i piccoli obiettivi che alla fine ci fanno arrivare al grande obiettivo. Ogni capitolo ha un mio aneddoto personale, dal punto di vista sportivo e non. Ha i miei consigli e le mie tips motivazionali. Ci sono le ricette e alla fine di ogni capitolo poi c’è un qr code per mettere in pratica ciò che si ha imparato. Ci sono poi tanti spazi dove prendere nota, scrivere le proprie sensazioni e questo lo porta ad essere un vero e proprio libro interattivo. Ricordate che il percorso per il benessere è lungo, ma la costanza ripaga sempre”.