Serie B, i risultati della 35 giornata – La Serie B scende in campo anche nel giorno della Festa dei Lavoratori, con otto partite su dieci nella stessa giornata. Dopo il pareggio tra Como e Palermo nella sfida delle 12:30, con i gol di Buttaro per i siciliani, Cerri per i lombardi, si sono giocate altre cinque partite alle ore 15. Alle 18:00 toccherà a Venezia e Modena. A chiudere il programma, la sfida tra Frosinone e Reggina di questa sera alle 20:30. Anche in questo turno alcuni risultati sorprendenti, altri meno. In alto pareggia il Bari contro il Cittadella per 1-1, ma anche il Parma, che viene rimontato e fermato dal Benevento sul 2-2.

Cade invece il Pisa per 2-1 sul campo dell’Ascoli, mentre con lo stesso risultato il Brescia batte il Cosenza in casa. Infine, pareggio 0-0 del Genoa sul campo del Sudtirol. Tra le 18 e le 20:30 toccherà a Venezia e Modena e successivamente a Frosinone e Reggina.

Serie B, i risultati della 35 giornata: vince il Bari

Tra le sfide più attese di questo pomeriggio c’era quella tra Bari e Cittadella. I motivi erano diversi: in primis perché il Bari continua l’inseguimento alla promozione diretta. In secondo luogo perché da Frosinone aspettavano con ansia la sfida, visto che in caso di non vittoria del Bari, con tre punti contro la Reggina, il Frosinone verrebbe promosso aritmeticamente in Serie A. E alla fine i tifosi del Frosinone possono esultare. Il Bari ha infatti pareggiato per 1-1 nel finale contro il Cittadella. La squadra pugliese di Mignani era passata in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Leonardo Benedetti al 51′, dopo sei minuti dall’inizio del secondo tempo. All’84’ è però arrivato il gol di Maistrello, subentrato a Branca due minuti prima, per il definitivo 1-1.

Un pareggio che porta il Bari a 61 punti, a -6 dal Genoa, fermato dal Sudtirol in trasferta sullo 0-0. E stasera il Frosinone avrà il match point, visto che in caso di vittoria contro la Reggina, sarà aritmeticamente in Serie A. Occhi puntati dunque sulla sfida di stasera in programma al Benito Stirpe di Frosinone.

Gli altri risultati del pomeriggio

Tra gli altri risultati invece ci sono due pareggi su quattro partite. Il Genoa – come già accennato – è stato fermato sullo 0-0 dal Sudtirol in trasferta. Pareggio pirotecnico invece tra Benevento e Parma per 2-2. La squadra emiliana era andata in vantaggio nel primo tempo prima con il gol di Benedyczak al 7′ e poi di Dennis Man al 42′. Una prima frazione perfetta per il Parma, che a inizio secondo tempo ha però subito il gol di Camillo Ciano al 48′. Da lì il Benevento ha provato a spingere fino al gol del 2-2 all’86’ con Gennaro Acampora. Delusione per la squadra emiliana.

Vince invece l’Ascoli contro il Pisa e si avvicina alla zona playoff. 2-1 il risultato finale con i gol di Mendes per i bianconeri al 53′ e Marsura al 73′. Inutile il gol di Masucci all’82’ a riaprire la sfida. Con lo stesso risultato vince il Brescia contro il Cosenza. La squadra lombarda ha aperto le marcature al 55′ con Adryan, prima di raddoppiare cinque minuti dopo con Cistana. Inutile il gol di D’Orazio all’89’ ad accorciare le distanze.