Il presente sulla panchina del Real Madrid, il futuro ancora tutto da decidere, ma con la possibilità di diventare il nuovo Commissario tecnico del Brasile tutt’altro che da scartare, nonostante le smentite (di rito?) del diretto interessato. Carlo Ancelotti ha affrontato – seppur dribblando in parte – anche il tema relativo al possibile futuro alla guida della Seleçao nel corso della conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato tra il suo Real Madrid e la Real Sociedad. “Del mio futuro e dell’ipotesi che diventi Commissario tecnico del Brasile non parlo. Dico solo che è una fesseria che esiste una data limite per rispondere alla Seleçao, perché io non ho parlato con nessuno“, ha ammesso Carlo Ancelotti.

Ancelotti, tra Real Madrid e… Brasile

Da Ancelotti un dribbling al futuro che potrebbe essere alla guida del Brasile e concentrazione rivolta al duello con il Barcellona, primo in classifica con ben 11 punti di vantaggio proprio sui Blancos. “I blaugrana sono stati continui per tutta la stagione, se vinceranno la Liga è perché lo hanno meritato”. Guai però a parlare di fallimento per il suo Real Madrid (che si prepara ad affrontare la semifinale di Champions League contro il Manchester City). “Sono d’accordo al 100% con le parole di Giannis Antetokounmpu (stella greca della NBA, ndr): nello sport non esiste fallimento. Fallire è quando non provi a fare le cose al meglio che puoi. Quando dai il massimo e hai la coscienza pulita, non puoi parlare di fallimenti. A volte le cose funzionano e a volte no. Ho un barile pieno di titoli, ma conto quelli che ho perso”, ha ammesso Ancelotti.

L’allenatore del Real Madrid ha parlato anche della strategie future dei Blancos, che – stando a quanto ammesso dallo stesso Ancelotti – già a partire dalla sessione estiva di calciomercato si metteranno alla ricerca di un grande centravanti da affiancare in rosa a Benzema. “Il progetto futuro del club è quello di acquistare un ‘9’, perché Karim ha un’età avanzata. Nonostante stia facendo come sempre molto bene. Non ci avevamo pensato fino al suo recente problema fisico”. Il Real domani affronterà in trasferta la Real Sociedad, mentre il Barcellona sfiderà in casa l’Osasuna.