Klopp ammonito dopo l’esultanza: è polemica con l’arbitro. – Una vittoria con brivido, una scarica di adrenalina importante con anche la polemica finale. Il Liverpool ha battuto il Tottenham per 4-3 all’ultimo minuto con gol di Diogo Jota ed è salito al quinto posto in classifica. Una partita incredibile, con i Reds avanti 3-0 dopo 15 minuti. Poi la rimonta del Tottenham da 3-0 a 3-3 al 93′ con Richarlison, prima di subire il 4-3 definitivo un minuto dopo con Jota. A quel punto Jurgen Klopp è esploso in panchina, imitando l’esultanza di Richarlison – la “danza del piccione” – davanti alla panchina del Tottenham. Esultanza costata carissima all’allenatore tedesco per diversi motivi. In primis perché Klopp ha sentito un dolore alla coscia e si è infortunato. In secondo luogo perché è stato ammonito da Tierney, arbitro della gara, con cui ha poi avuto una piccola discussione.

Discussione che è poi proseguita nel post-gara e nel giorno successivo, al punto che la FA potrebbe aprire un’inchiesta sulla scia del caso Mou-Serra dopo le parole di Jurgen Klopp a proposito delle frasi pronunciate dal direttore di gara dopo l’ammonizione.

Klopp ammonito dopo l’esultanza: le sue parole

La Federcalcio inglese potrebbe dunque aprire un’inchiesta sulla scia del caso Mou-Serra dopo le parole a fine gara di Jurgen Klopp. L’allenatore tedesco ha accusato Paul Tierney di avergli rivolto “parole sbagliate” a fine partita, quando lo ha ammonito per l’esultanza esagerata. “Sembra avere qualcosa contro di noi”, ha dichiarato nel dopo partita l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp. Dichiarazioni oggi a cui ha voluto rispondere con una nota il comitato arbitrale della Premier. “Considerazioni da smentire con forza – sottolineano gli arbitri inglesi in una nota – Il comportamento di Tierney è stato professionale per tutta la durata dalla partita”. Ma Klopp aveva anche proseguito: “Abbiamo la nostra storia con Tierney, non so davvero cosa abbia contro di noi – le accuse di Klopp – Ha detto che non ci sono problemi, ma non può essere vero. Quello che mi ha detto quando mi ha dato il cartellino giallo non va bene”.

Il comitato arbitrale ha fatto sapere che le parole dei direttori di gara in campo sono comunque state interamente registrate. Ma che dopo averle ascoltate, dall’esame dei nastri non ci sono dichiarazioni fuori luogo, “neanche al momento dell’ammonizione”. Ma la FA, secondo quanto riportato dalla BBC, potrebbe aprire un’inchiesta.

La cronaca di Liverpool-Tottenham

Una partita rocambolesca quella tra Liverpool e Tottenham, con la squadra di casa che alla fine ha portato a casa tre punti fondamentali. Un 4-3 incredibile, con la partita che ha cambiato volto per più volte nel corso della gara. La partenza sembrava predire un massacro dei Reds, che nel giro di 15 minuti sono andati sul 3-0 con Jones al 3′, Luis Diaz al 5′ e Salah al 15′. Quando la partita sembrava già conclusa, Kane ha accorciato le distanze al 39′. Nel secondo tempo il ha rimontato con i gol di Son al 77′ e Richarlison al 93′. Quando la partita sembrava dovesse finire in pareggio, visto il 3-3, Diogo Jota ha fatto esplodere Anfield con il gol del definitivo 4-3 al 94′.

Un gol che ha fatto impazzire di gioia Jurgen Klopp, che ha imitato l’esultanza di Richarlison vicino la panchina del Tottenham, infortunandosi alla coscia.