Berlusconi come sta oggi 1 maggio? A fare il punto della situazione è Antonio Tajani, vicepremier e coordinatore nazionale di Forza Italia, che ha parlato al quotidiano Libero.
Berlusconi come sta oggi 1 maggio?
Tajani ha spiegato che le condizioni di salute di Silvio Berlusconi sono in graduale miglioramento e che “da giorni ogni bollettino medico ci riempie di gioia”.
Il 5 e 6 maggio è in programma la convention nazionale di Forza Italia, ma Tajani frena sulla possibilità che il cavaliere possa intervenire anche solo telefonicamente:
“Per non affaticarlo, aspettiamo che ci chiami lui, ma contiamo di averlo con noi, venerdì e sabato, nel modo che sarà più opportuno per lui”.
Che malattia ha Berlusconi?
Silvio Berlusconi è ancora ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano, dopo che gli è stata diagnosticata un’infezione polmonare, in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica.
Le condizioni dell’ex premier hanno subito un lento, ma progressivo miglioramento a partire dal 17 aprile scorso, quando dal reparto di terapia intensiva è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria.