Beautiful quando è iniziato? La soap opera “Beautiful” (titolo originale “The Bold and the Beautiful”) è iniziata negli Stati Uniti il 23 marzo 1987: questa è la data in cui è andata in onda la prima puntata. Tre anni dopo è arrivata in Italia, precisamente il 4 giugno 1990.
Beautiful quando è iniziato? Trama e cast
“Beautiful” viene trasmesso in circa 100 Paesi ed è la soap più seguita in tutto il mondo, ma non la più longeva, in quanto viene dopo “Febbre d’amore” (seconda più longeva) e “Sentieri”.
“Beautiful” è ambientato a Los Angeles, in California, e si concentra sulle vite affascinanti della ricca famiglia Forrester, fondatrice della casa di moda Forrester Creations. Il creatore della soap, William J. Bell, voleva creare una soap opera che mettesse in mostra il glamour e il lusso dell’industria della moda, esplorando anche le complesse relazioni e il dramma che ne derivano.
Lo show è stato un grande successo sin dalla sua prima, vincendo numerosi Daytime Emmy Awards e diventando un punto fermo della televisione diurna. Una delle trame principali è la faida tra la famiglia Forrester e i loro rivali, la famiglia Logan. Le due famiglie sono costantemente in disaccordo, combattono per il controllo di Forrester Creations e cercano di superarsi a vicenda nel mondo della moda.
La soap è nota anche per i suoi intricati intrecci romantici, con i personaggi che spesso cambiano partner e si tradiscono a vicenda in nome dell’amore. Uno dei personaggi più iconici dello show è Brooke Logan, interpretata da Katherine Kelly Lang. Brooke è stata una presenza fissa nello show sin dal suo inizio ed è stata coinvolta in alcune delle sue trame più memorabili. È stata sposata con quasi tutti gli uomini Forrester e ha avuto numerose relazioni, rendendola uno dei personaggi più polarizzanti dello show.
Altri personaggi degni di nota includono Stephanie Forrester, interpretata dalla defunta Susan Flannery, che era la matriarca della famiglia Forrester e una feroce rivale di Brooke. Ridge Forrester, interpretato da Ronn Moss e successivamente Thorsten Kaye, è il figlio maggiore della famiglia Forrester e l’interesse amoroso di molti dei personaggi femminili dello show.
Beautiful ha affrontato molte questioni sociali nel corso degli anni, comprese le relazioni interrazziali, l’adozione e la tossicodipendenza. Lo spettacolo ha anche esplorato l’impatto dell’HIV e dell’AIDS sull’industria della moda, con molti dei suoi personaggi che diventano attivisti nella lotta contro la malattia.
In Italia Beautiful va in onda tutti i giorni su Canale 5: dal lunedì al sabato alle ore 13.40, la domenica alle ore 14.00.