Mille, giovane artista dai capelli rossi, sarà una delle tante cantautrici protagoniste del Concertone del Primo Maggio, sul palco oggi a Roma. Ma chi è? Scopriamo tutto su di lei e sulla sua musica.

Chi è Mille, giovane artista che si esibisce al Concertone del Primo Maggio. La nostra intervista

Dopo la vittoria dell’anno scorso del 1MNEXT 2022, contest del famosissimo Concertone in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, in cui si è esibita davanti a centinaia di migliaia di persone, Mille torna anche quest’anno. Sarà infatti lei, una delle protagoniste di oggi sul palco del Primo Maggio.

Il suo pubblico l’ha conosciuta nel 2015, grazie alla partecipazione a X Factor. Da da quel momento, l’artista, non ha mai più lasciato i suoi fan. Sono infatti tantissimi i singoli della cantante usciti negli anni, sempre dallo stile inimitabile e démodé, simili ai noti cantautori del passato. Ricordiamo ad esempio nel 2022, il brano Si signorina, che ha raggiunto un ottimo successo negli ascolti streaming, e Canzone del settimo piano.

La passione per la musica non è la sola; Elisa Pucci, il nome all’anagrafe, ha esordito anche come attrice teatrale e ha studiato scienze della moda e del costume.

La nostra intervista al Primo Maggio

Abbiamo incontrato la cantante nel backstage del Primo Maggio, pronta ad esibirsi sul palco oggi.

Mille ha parlato del suo nuovo singolo Sbagliare sbagliare, che descrive la storia di una ragazza che ama vivere la vita a pieno.

“E’ un emozione grandissima essere qui. Dopo la vittoria dell’anno scorso del contest 1MNEXT 2022, è bellissimo tornare su questo palco anche quest’anno e io sono ancora più felice”.

Alla domanda sulla differenza che c’è tra il contest e l’esibizione sul palco il giorno della Festa dei Lavoratori, l’artista ha risposto:

La differenza con il contest è il contato con il pubblico. Quando arrivi sul palco del Primo Maggio, hai davanti tantissime persone quindi è come se fosse un’audizione con trecentocinquantamila giudici. Tocchi con mano quello che è il vero mestiere, fare canzoni e suonarle davanti a tutti”.

E poi ancora ha aggiunto:

“Ambra ci ha dato una bella opportunità. Ognuno lancerà un proprio e personale messaggio e quando questo è personale, molto spesso il tuo pubblico ci si identifica. Si avrà l’opportunità di dare tante visioni del mondo diverse e il pubblico ne sarà felice”.

Ha concluso infine parlando del suo singolo, Sbagliare sbagliare:

“E’ un mezzo per me di impedirmi di giudicare i miei errori e quelli degli altri. Ho deciso che si possono fare cavolate, si può sbagliare e non voglio essere più il giudice di me stessa, ne tanto meno degli altri”.