Yari Gugliucci, qual è la sua età? L’attore è nato a Salerno nel 1974. Ha girato diversi film e serie tv. E’ tra i protagonisti dell’ultima pellicola di Alessandro Siani, Tramite Amicizia, ed è comparso anche nella fiction Rai Mina Settembre. Ha debuttato da qualche giorno al Teatro Verdi della sua città con lo spettacolo L’ombra di Totò. Un omaggio a Dino Valdi, per 20 anni controfigura del principe Antonio De Curtis.

Yari Gugliucci età, fidanzata e figli

Yari Gugliucci è nato il 15 ottobre 1974: ha quindi 48 anni. L’attore è legato alla collega Silvia Mazzieri, di 30 anni, vista nella fiction Doc- Nelle tue mani. La coppia ha avuto una figlia, Greta, nata lo scorso 1 giugno.

In un’intervista al Corriere di qualche giorno fa ha raccontato di come Greta sia la sua “soddisfazione al di fuori del lavoro”:

Ha dieci mesi e per adesso dice solo una parola: papà.

Biografia

Attore poliedrico, debutta a 14 anni presso il teatro San Genesio di Salerno. Nel 2001, dopo la maturità classica, si laurea in sociologia presso l’Università degli studi di Salerno, per poi conseguire la specialistica in filosofia. Nel cinema esordisce nel 1996 con la pellicola Isotta di Maurizio Fiume, che sette anni dopo lo vuole nel ruolo di Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra nel 1985, nel film E io ti seguo.

Gugliucci lavora con grandi registi come ad esempio, Lina Wertmüller per il film Ferdinando e Carolina (1999). Ma recita anche in produzioni internazionali. Il regista Rebinsky gli affida il ruolo di Caliban nel riadattamento de La tempesta di William Shakespeare, accanto a Michelle Pfeiffer e Kevin Kline. E’ inoltre tra i protagonisti di My House in Umbria di Richard Loncraine, insieme a Maggie Smith e Timothy Spall, con cui lavora anche nel remake di Camera con vista (2008).

Per la TV ha girato diverse fiction, tra cui La Piovra 8 (1997), Un medico in famiglia (1999), Luisa Sanfelice (2004), Furore (2014) e Mina Settembre (2022). In un’intervista al Corriere di qualche giorno fa, ha annunciato che tornerà in Mina Settembre 3 e che usciranno altri suoi film: In the Fire, girato accanto ad Amber Heard, e Uomini da marciapiede accanto a Clementino, Serena Grandi e Paolo Ruffini.

Yari Gugliucci ha ricevuto anche un complimento da Woody Allen. Nel corso della stessa intervista ha sottolineato:

Sono stato il primo e unico italiano ad esibirsi in un monologo di 20 minuti sul palco del Carlyle Hotel, il locale newyorkese in cui ogni lunedì Woody Allen suonava con la Eddy Davis New Orleans Band. Mi ha detto che sono una reincarnazione tra Totò e Lenny Bruce