Chi è Fabio Frizzi? Fabio Frizzi è un musicista e compositore, nato a Bologna il 2 luglio 1951. E’ il fratello del compianto conduttore televisivo Fabrizio Frizzi.

Chi è Fabio Frizzi? Età, vita privata

Fabio Frizzi ha 71 anni. E’ sposato con Francesca Ferrari, con cui ha avuto una figlia di nome Caterina. Francesca, proprio come il marito, lavora nel campo della musica.

Biografia

Fabio Frizzi è noto soprattutto per aver composto colonne sonore di film di genere degli anni ’70-’80.

E’ stato uno dei collaboratori storici del regista Lucio Fulci, per cui ha composto le musiche per alcune pellicole horror come Zombi 2, Paura nella città dei morti viventi e L’aldilà. Apprezzato anche a livello internazionale, come dimostra la scelta da parte di Quentin Tarantino di inserire nella colonna sonora del suo Kill Bill vol. 1 un brano scritto da Frizzi presente in Sette note in nero, diretto da Fulci nel 1977.

Frizzi ha anche preso parte in due film come attore: Lacrime d’amore e Amore Formula 2, entrambi nel 1970.

Il suo debutto come compositore nel mondo del cinema avvenne nel 1968, con le musiche dello spaghetti-western Ed ora… raccomanda l’anima a Dio!

Nel 1975 ottenne grande successo, grazie alla colonna sonora di Fantozzi composta insieme a Franco Bixio e Vince Tempera.