Udinese-Napoli, può cambiare l’orario: le ultime – Dopo la delusione di ieri, con il Napoli che non è riuscito a vincere aritmeticamente lo scudetto contro la Salernitana, la testa è già alla prossima sfida. Quella di Udine può infatti essere la sfida decisiva per lo scudetto, con il Napoli che potrebbe già festeggiare senza giocare. Se la Lazio infatti non dovesse vincere in casa contro il Sassuolo, la squadra di Luciano Spalletti sarebbe già campione mercoledì sera. In caso contrario, basterebbe un punto a Udine per festeggiare. Per questo motivo la squadra campana si sta già adoperando per eventuali festeggiamenti giovedì. De Laurentiis è infatti al lavoro alla ricerca della soluzione migliore. Tra queste si valuta anche l’anticipo della sfida di due ore. Di seguito, i possibili scenari e il possibile cambio orario per la sfida tra Udinese e Napoli.

Udinese-Napoli può cambiare orario: le ultime

Dopo la delusione nella sfida di ieri contro la Salernitana (QUI la cronaca e il tabellino), a Napoli è già tempo di nuovo countdown scudetto. Come già anticipato, la squadra azzurra potrebbe festeggiare lo scudetto già mercoledì o giovedì, dipende dal risultato della Lazio. Per avere l’aritmetica certezza, basterà un punto nella trasferta di Udine contro l’Udinese. Il match è in programma giovedì alle 20:45, ma si potrebbe andare verso l’anticipo alle 18:30 per motivi di ordine pubblico nel capoluogo campano in caso di festeggiamenti. Aurelio De Laurentiis – presidente del Napoli – è in contatto con il sindaco Manfredi e il prefetto Palomba per provare a organizzare e gestire al meglio la situazione.

Interessato anche il Viminale, in quanto nelle prossime ore ci sarà un vertice con tutte le parti in causa per valutare il da farsi. L’idea è quella di installare anche due maxischermi al Maradona per poter permettere ai tifosi di vedere la squadra di Spalletti impegnata in trasferta a Udine. In questo caso, l’ingresso sarebbe però consentito solo a coloro che erano già presenti a vedere la partita contro la Salernitana. Quindi servirà essere muniti del biglietto per la partita. Scudetto che, però, potrebbe arrivare già mercoledì in caso di mancata vittoria della Lazio contro il Sassuolo. 

Napoli vince lo scudetto se: tutte le combinazioni

Come dunque il Napoli potrà vincere il terzo scudetto della sua storia? Rispetto all’ultimo weekend, le combinazioni sono più semplici. Al Napoli basterà un punto indipendentemente dal risultato della Lazio, in campo mercoledì 3 maggio alle 21 contro il Sassuolo. Dunque con un risultato positivo a Udine nella giornata di giovedì, la squadra azzurra sarebbe aritmeticamente campione d’Italia e potrebbe dare il via ai festeggiamenti. Festa che però potrebbe già essere anticipata a mercoledì: in caso di mancata vittoria della Lazio contro il Sassuolo, sarebbe inutile la sfida di giovedì tra Napoli e Udinese. La squadra di Spalletti sarebbe aritmeticamente campione d’Italia, visto il vantaggio attuale di 18 punti con sei partite ancora da giocare.

Tutto pronto dunque a Napoli per l’eventuale festa, con la società che chiederà l’anticipo del match di Udine per motivi di ordine pubblico e per permettere ai tifosi di recarsi al Maradona e guardare la sfida nei maxischermi installati eventualmente nello stadio.