Osimhen Bayern Monaco – L’attaccante nigeriano del Napoli avrebbe preso la sua decisione: il suo futuro potrebbe essere in Bundesliga alla corte di Thomas Tuchel. Prima lo storico scudetto con il Napoli, poi il trasferimento in una big europea. Il futuro di Victor Osimhen sarebbe già deciso: Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco sono i club maggiormente interessati. Tra i due, però, il nigeriano avrebbe preso la sua decisione. La possibilità di tornare a giocare in Germania lo affascina. Il Napoli, intanto, non molla. Per lasciar partire la propria stella Aurelio De Laurentiis chiede 120-150 milioni di euro.
Osimhen, priorità al Bayern Monaco
Il Napoli di Luciano Spalletti si appresta a festeggiare il terzo scudetto della propria storia. Il pareggio contro la Salernitana maturato al Maradona ha posticipato l’aritmetica di qualche ora. Ora, soltanto un punto divide gli azzurri dalla vittoria del campionato. Victor Osimhen è il leader del Napoli e non vedere l’ora di festeggiare il tricolore, poi potrebbe salutare: diversi top club europei – su tutti Paris Saint-Germain e Bayern Monaco – hanno già avviato i primi contatti con l’entourage del classe 1998. Il nigeriano si è già espresso sul proprio futuro, aprendo alla possibilità di lasciare la squadra di Luciano Spalletti in estate. Il Napoli, intanto, ha già fissato il prezzo. L’addio dell’ex Lille porterà nelle casse del club azzurro un’importante cifra. 120-150 milioni di euro è la cifra indicata da Aurelio De Laurentiis per salutare la sua stella.
Victor Osimhen avrebbe dato la sua priorità al Bayern Monaco. La possibilità di tornare a giocare in Bundesliga, dopo l’esperienza difficile al Wolfsburg, lo affascina. Il nigeriano avrebbe deciso di ‘snobbare’, per il momento, il Paris Saint-Germain. Nei piani del classe 1998 c’è soltanto il club bavarese. Nessun accordo è stato ancora trovato. Lo ha confermato l’entourage dell’attaccante azzurro: “Accordo già trovato? Sono tutte fake news. È ancora presto per parlare di mercato“.
Napoli al lavoro per il post Osimhen
Visto il possibile addio di Victor Osimhen – con il Bayern Monaco in prima fila – il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e sta già lavorando per il possibile sostituto. Il primo nome della lista è quello di Tammy Abraham (QUI LE ULTIME). L’attaccante della Roma, che sta vivendo una stagione altalenante con la squadra di José Mourinho, non è considerato incedibile e potrebbe lasciare i giallorossi per 40 milioni di euro. Un altro profilo che piace è quello di Rasmus Hojlund. Il classe 2003 danese, rivelazione dell’Atalanta, ha però una valutazione molto alta e la società nerazzurra non ha intenzione di privarsene la prossima estate. Intanto, gli azzurri hanno deciso di riscattare Giovanni Simeone. Arrivato in prestito con diritto di riscatto dall’Hellas Verona, l’attaccante argentino verrà acquistato a titolo definitivo da Cristiano Giuntoli nelle prossime settimane. Con il Paris Saint-Germain e il Bayern Monaco che preparano l’offensiva per Victor Osimhen, l’attacco del Napoli della prossima stagione prende forma. Possibile, poi, anche l’addio di Hirving Lozano. Il messicano vorrebbe provare una nuova avventura e il Napoli aspetta l’offerta giusta per lasciarlo partire.