Un treno merci è deragliato in Russia, nella regione di Bryansk. A darne notizia è il governatore dell’ooblasto Alexander Bogomaz, spiegando che il mezzo è uscito fuori dai binari a causa di un ordigno esplosivo.

Poco si sa sulle vere dinamiche dell’incidente. Difficile immaginare di un ordigno sepolto e inesploso, le indagini dovranno perciò far luce su quanto avvenuto. Sui social rimbalzano post che parlano delle merci trasportate dal treno: petrolio, o sostanze simili, e materiali per la costruzione.

Intanto, il governatore Bogomaz ha dato la notizia su Telegram. “Un ordigno esplosivo non identificato è scoppiato a 136 chilometri dalla ferrovia di Bryansk-Unecha nel distretto di Unechsky, a seguito del quale è deragliata una locomotiva di un treno merci”. Il treno era composto da 60 vagoni. A quanto sembra, 6-7 più la locomotiva sono riversi di lato, mentre vanno a fuoco.

Russia, deraglia treno: “Nessuna vittima”

Al momento non risultano vittime, probabilmente alcuni feriti che viaggiavano sul treno. Il governatore ha poi fatto sapere che sul posto sono arrivati i soccorsi per spegnere l’incendio e che la circolazione sulla ferrovia è stata interrotta.