Ancora una volta i Playoff NBA 2023 ci regaleranno emozioni: la sfida di secondo turno ad Ovest con la serie tra Los Angeles Lakers e Golden State Warriors sarà una di quelle indimenticabili. Le premesse ci sono tutte: da una parte troviamo Stephen Curry – autore di 50 punti in Gara 7 nella sfida contro i Sacramento Kings – mentre dall’altra ci sarà un LeBron James che a 38 anni compiuti non sembra voler cedere alcunché di fronte a padre tempo. Per la prima volta nella sua carriera, infatti, il nativo di Akron ha registrato una gara da almeno 20 punti e 20 rimbalzi. Quando? In Gara 4 contro Memphis, per trascinare i suoi ad una clamorosa vittoria.
I Los Angeles Lakers, lo ricordiamo, arrivano dal passaggio del turno contro i Memphis Grizzlies: i californiani si erano qualificati in settima posizione ad Ovest, mentre la compagine guidata da Ja Morant poteva vantare il secondo posto in seeding. Quando hai LeBron James in campo, però, i pronostici possono essere facilmente ribaltati. Ed è quello che è successo.
Golden State, invece, può vantare la presenza sul parquet degli Splash Brothers: Klay Thompson e Stephen Curry. Dal 2013 terrorizzano le difese avversarie da dietro l’arco.
Playoff NBA 2023, serie Lakers Golden-State Warriors: le parole di Draymond Green
Ecco perché ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida di altissimo livello. Draymond Green, ala di Golden State, ha etichettato il matchup in questa maniera:
Sarà una serie epica. Da una parte ci sarà Steph Curry, dall’altra LeBron James. Sarà il nostro ultimo ballo in questa stagione? La gente sta cercando di vederci fallire, di voltare pagina sulla nostra legacy. Noi invece ci concentriamo solo sul presente. Apprezzeremo ogni fase del nostro percorso.
Ancora una volta, Curry e LeBron domineranno il palcoscenico della NBA durante questi playoff che ora sono ridotti alle ultime otto squadre:
Eccoci otto anni dopo la prima volta che ci siamo incontrati in una serie di playoff e giochiamo ancora a quel livello. È qualcosa di speciale. La dice lunga su chi sei come professionista e quanto prendiamo sul serio questo lavoro. Amiamo il gioco. Stiamo parlando dei migliori giocatori al mondo. LeBron è uno dei migliori in circolazione. Steph, Klay [Thompson] ed io lo siamo. Ora siamo ancora qui e non lo diamo per scontato.