Buon primo maggio mese mariano. Maggio è il mese dedicato alla Madonna e alle celebrazioni in onore della madre di Gesù. Questo mese ha una grande importanza nella tradizione cattolica e è caratterizzato da diverse attività e celebrazioni, come processioni, pellegrinaggi e messe solenni.

Buon primo maggio mese mariano

Il mese di maggio ha una storia antica, che risale al Medioevo. In questo periodo, si diffuse la devozione mariana tra i fedeli, che veneravano la Madonna come madre e protettrice. La tradizione di dedicare il mese di maggio alla Madonna risale al XVII secolo, quando il papa Clemente VIII proclamò maggio il mese mariano.

Durante questo mese, si svolgono molte cerimonie religiose in onore della madre di Gesù. Inoltre, il mese di maggio è caratterizzato da molta spiritualità e preghiera. I fedeli recitano il Rosario, una preghiera mariana che contempla i misteri della vita di Gesù e della Madonna.

Frasi di auguri

Ecco una raccolta di frasi di auguri dedicate alla Santa Vergine Maria, da inviare ai propri cari fedeli:

L’umanità vuole la sua parte. Anche Maria, la Madre di Gesù, sapeva che attraverso la morte di lui si operava la redenzione del genere umano, eppure ella stessa ha pianto e sofferto, e quanto sofferto.

Maria sia tutta la ragione della tua esistenza e ti guidi a porto sicuro della eterna salute. Essa ti sia di dolce modello ed ispiratrice nella virtù della santa umiltà.
(Padre Pio)

Non si può essere cristiani se non si è mariani.
(San Paolo VI)

Dio potrebbe fare certamente un mondo più bello di questo; ma non sarebbe più bello se vi mancasse Maria.
(San Giovanni Maria Vianney)

Affidate a Maria tutto ciò che siete, tutto ciò che avete, e così riuscirete ad essere uno strumento della misericordia e della tenerezza di Dio per i vostri familiari, i vostri vicini e amici.
(Papa Francesco)

Come il bambino non si stanca mai di ripetere “mamma”, così il cristiano ripete sempre lo stesso saluto a Maria.
(Henri Dominique Lacordaire)

Non temere, Maria, poiché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai e partorirai un figlio e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio di Dio
(Vangelo di Luca)