Bologna-Juve, le parole di Allegri – La Juve continua a non vincere in campionato e pareggia anche in casa del Bologna al termine di una partita combattuta e agonisticamente valida. 1-1 il risultato finale, con il gol di Riccardo Orsolini su rigore nel primo tempo e quello di Arkadiusz Milik nel secondo tempo. Lo stesso attaccante polacco aveva anche fallito un rigore nel primo tempo sul risultato di 1-0 per il Bologna. Con questo pareggio la Juventus sale a quota 60 punti, al terzo posto in classifica. Mentre il Bologna sale a quota 45 punti, all’ottavo posto. Alla fine del match contro il Bologna, ai microfoni di Dazn, ha parlato l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri.
Bologna-Juve, le parole di Massimiliano Allegri
Dopo il pareggio ottenuto sul campo del Bologna, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn della partita della sua Juventus (QUI la cronaca e il tabellino). L’allenatore bianconero ha dichiarato: “Una partita come questa una settimana fa l’avremmo persa. Dobbiamo guardare le cose positive, sbagliamo tanto in fase offensiva ma Soulé e Iling sono ragazzi con dieci partite in Serie A. Abbiamo guadagnato un punto sulla Lazio, mercoledì bisogna vincere a Lecce. I giovani? Hanno qualità, vanno lasciati crescere e bisogna accettare che a volte fanno degli errori. Abbiamo creato tante occasioni e serve ripartire da stasera. Milik? Ci sono delle situazioni per tirare i rigori, questo era da tirare potente. Poi lui ha fatto una partita straordinaria, capita di sbagliare”.
Allegri ha poi parlato anche di Federico Chiesa e della sua condizione fisica: “Sta crescendo dal punto di vista fisico e oggi ha fatto una buona partita. Lui non ha una posizione fissa e bisogna sperare che le sue giocate diventino importanti, è difficile tenerlo in gabbia”. Infine una parentesi anche sul suo futuro: “Sento la fiducia quotidiana dal primo giorno in cui sono tornato. Questo è il momento più difficile della stagione bianconera. la Juventus sta facendo un buon lavoro, ci sono giovani con qualità importanti, sarebbe bello rimanere tra le prime quattro. Un piccolo pezzo alla volta, c’è anche l’Europa League. Io sono felice di essere alla Juventus“.
Le parole di Thiago Motta
Dopo il pareggio contro la Juve ha parlato anche l’allenatore del Bologna Thiago Motta. L’allenatore rossoblù ha dichiarato: “Contento della continuità avuta in partita. Nel primo tempo, dopo il gol fatto, abbiamo difeso e non scelto il momento giusto per fare la giusta pressione. La Juve quando ha campo è molto pericolosa. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio in quel senso e con la palla abbiamo giocato molto bene. Quello fa la differenza contro una squadra di alto livello. I ragazzi hanno dato tutto, è una soddisfazione non solo per me ma anche per la gente che ci segue”.
Thiago Motta ha poi proseguito: “Nel primo tempo dovevamo scegliere meglio il momento di pressarli, non farlo in qualsiasi momento. Nel secondo tempo abbiamo trovato l’attimo giusto e, quando non era tempo di pressare, abbiamo difeso insieme e di suaadra. Contro una squadra come questa bisogna difendersi, ma anche giocare bene quando si recupera la palla“.