Cosa fare a Roma il primo maggio? Questo weekend lungo culmina con il 1 maggio 2023, la festa dei lavoratori che capita proprio di lunedì. Sono molte le persone che proprio oggi cercano relax, belle idee per passare la giornata e per stare in compagnia all’insegna del divertimento.
Non ci sono regole in ufficio o stressanti orari pronti a perseguitarci. Oggi si festeggia il primo maggio nella città eterna, che offre tanti diversi spunti e idee per non rimanere senza intrattenimento.

Cosa fare a Roma il primo maggio: la grande musica

Concertone del 1 maggio

Roma il primo giorno di maggio è conosciuta per il suo tradizionale concertone, che si tiene in Piazza San Giovanni in Laterano. A partire dalle 15, fino alla mezzanotte, arriveranno sul palco la bellezza di 50 artisti del panorama musicale italiano, pronti a trasmetterci la loro musica e ad intrattenere tutti gli ospiti del concerto.
I due conduttori ufficiali del concerto saranno Ambra Angiolini e Biggio, iconico conduttore televisivo che si è distinto nel duo comico I soliti idioti e conducendo programmi televisivi sempre noti per il mondo della musica leggera in Italia. Al momento, lo troviamo vicino a Fiorello nella trasmissione Viva Rai Due. Scopri qui tanti altri dettagli sul concertone.

Renato Zero a Roma

Renato Zero torna a Roma. Sappiamo già che al Circo Massimo ha festeggiato i suoi 55 anni di carriera e che ha portato avanti dei concerti-evento dal successo clamoroso. Più di 100.000 spettatori per lui hanno registrato i sold out e adesso arriva la grande notizia di un tour nei palasport. L’occasione dei live è nominata “Zero a Zero – Una sfida in musica.”

Il cantante si esibirà, proprio a Roma, presso il palazzo dello Sport, dal 28 aprile al 3 maggio. Questo significa che è proprio una bella occasione per festeggiare la festa dei lavoratori all’insegna della sua musica.

Eventi primo maggio 2023 Roma: il buon cibo

Non mancano le ricorrenze e le belle occasioni per chi desidera lasciarsi andare al gusto per questa festa dei lavoratori.

Continua l’evento Roma incontra il mondo

Avremo circa 40 Ristoranti e stand dedicati a cibo che proviene da ogni parte del mondo. Si tratta del più grande Festival d’Europa su questo tema di incontri gastronomici. Basta un biglietto unico per visitare: il Festival dell’America Latina, il Festival Argentino, il Festival Spagnolo, il Festival del Giappone, il That’s America, il Festival dei Nativi Americani, la Mongolfiera, l’Holi Festival, i Giochi dal Mondo, il Sushi Village, il Festival della Salute e Benessere , l’American Motor Show, il Motor Village, il Festival del Vento, il Festival dell’Oriente , il Festival Irlandese, il Festival Country, il Festival degli Artisti da Strada, Sport Games, lo Street World Food Festival, la Sfida delle Grigliate e anche tante altre iniziative.

Festa del primo maggio contadino

Ecco la Festa del primo maggio contadino, Terra e Musica 2023 a Roma. Una giornata all’insegna della solidarietà per il lavoro contadino. L’evento si terrà tra i prati dell’Ippodromo Capannelle. Ci sarà la possibilità di ascoltare musica dal vivo, assistere a creazioni artistiche ma, soprattutto, fare un grande picnic. I contadini per la giornata si improvviseranno chef e prepareranno per gli ospiti uno street food di qualità.

Ai visitatori basterà portare un telo da picnic e il gioco è fatto.

Hippie Market e Foodstock

Un gioco di parole per un evento unico ed imperdibile.

Presso l’Appia Joy Park ci saranno street chef, aziende agricole, musicisti e artisti di strada, artigiani pronti a regalare ai visitatori momenti di relax e intrattenimento allo stato puro. L’esperienza sarà suggestiva e le decorazioni sono realizzate nel rispetto assoluto per l’ambiente. Non manca, in questa occasione, lo spazio dedicato ai più piccoli. Potranno creare torte di fango, imparare l’inglese, seguire il trucca bimbi o il corso di danza creativa.

Parco divertimenti

Qual è il posto più indicato per passare il 1 maggio tra ragazzi o bambini scatenati, pronti a varcare le soglie del limite e dell’intrattenimento? Naturalmente un parco divertimenti.

Cinecittà World e Roma World ci aspettano. Un parco a Roma che segue le tematiche del mondo del cinema e della televisione con più di 40 attrazioni, l’altro che ci riporta tra i gladiatori della Roma antica. Il primo maggio li troviamo tutti e due aperti e pronti ad accoglierci con le loro magiche attrazioni.

MagicLand, il parco a Valmontone. Anche qui, ricco di attrazioni adrenaliniche, anche a tema medievale e con degli spettacoli capaci di catturare spettatori provenienti da tutta la regione.