Buon Primo maggio 2023, ecco come augurarlo ad amici, parenti e colleghi, attraverso frasi e aforismi di grandi autori e personaggi del passato dedicati alla festa del Lavoro.

Buon Primo maggio 2023, frasi di auguri

Ecco una raccolta di frasi da dedicare ai propri cari per celebrare la festa del Lavoro:

Il Primo Maggio non è un giorno qualunque perché è un giorno che celebra persone straordinarie, i lavoratori. Buona festa del lavoro!

A chi con il proprio lavoro, con onestà, contribuisce al bene comune… Buon 1° Maggio!

Lavorare non è mai semplice ma farlo con una persona come te rende tutto più leggero e divertente. Buona festa dei lavoratori!

Buon primo maggio cari colleghi, ricaricate le batterie insieme alle vostre famiglie e circondati dall’amore dei vostri cari. Oggi è la nostra festa, trascorriamola al meglio e ritorniamo a lavoro più forti di prima.

Ai miei colleghi, che sono diventati la mia seconda famiglia, la mia seconda casa, voglio oggi fare gli auguri più sinceri di una buona festa dei lavoratori. Continuate ad essere le persone in gamba e professionali e siete sempre state.

Aforismi famosi

Ecco alcune citazioni di autori e artisti famosi dedicate alla ricorrenza della festa dei lavoratori:

“Il mondo è pieno di gente volonterosa: qualcuno desideroso di lavorare, il resto desideroso di lasciarlo fare agli altri” (Robert Frost)

“Quanto più mi piace fare qualcosa, tanto meno lo chiamo lavoro” (Richard Bach)

“Chi si vergogna del suo lavoro non può avere rispetto per se stesso” (Bertrand Russell)

“Il lavoro nobilita l’uomo” (Charles Darwin)

“Vi è stato sempre detto che il lavoro è una maledizione e la fatica una sventura. Ma io vi dico che quando lavorate compite una parte del sogno più avanzato della terra, che fu assegnata a voi quando quel sogno nacque” (Kahlil Gibran)

Leggi anche Negozi aperti il 1 maggio 2023