Pierpaolo Bombardieri, giungendo a Palazzo Chigi per l’incontro odierno sul Dl Lavoro, tenutosi con la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone e con la premier Giorgia Meloni, ha asserito che si è trattato di un incontro tardivo. Di seguito le dichiarazioni del segretario generale della Uil, Bombardieri, per annunciare anche la donna presente all’evento proprio per parlare del precariato, in qualità di testimone diretta di tale fenomeno.

“È un incontro tardivo, andremo a sentire cosa ci dice il presidente del Consiglio, abbiamo la sensazione però che il governo viva nel ‘metaverso’ e quindi noi oggi abbiamo portato la vita reale: una ragazza, una precaria, visto che oggi si parla di precarietà noi oggi faremo parlare lei, va a Manuela”.

Presente una precaria 36enne all’incontro a Palazzo Chigi

Presente infatti all’incontro di oggi anche una donna precaria di 36 anni. A portarla a Palazzo Chigi è stata la Uil per dare voce alla problematica che riguarda tantissimi italiani. La giovane si è presentata col nome di Manuela ai cronisti presenti. Come inoltre da lei aggiunto, sono 7 gli anni di precariato che la riguardano. Per tale motivo ha asserito che continua a non avere una stabilità. Per tale mancanza le è inoltre impossibile riuscire a programmare qualcosa nella sua vita. Perfino pianificare una famiglia non le risulta fattibile, data appunto la sua precaria situazione lavorativa. Di seguito il resto delle sue parole.

“Da anni vorrei dei figli maquesta mia instabilità non mi permette di fare nulla e quindi sono ferma, vivo giorno dopo giorno e non so cosa mi aspetta domani”.