Frederic Vasseur è contento di quanto visto quest’oggi a Baku dove la Ferrari di Leclerc è finalmente tornata sul podio di Formula 1. Il terzo posto del pilota monegasco certifica un miglioramento della scuderia di Maranello che però, come lo stesso Charles ha ribadito, non basta per essere al livello delle due Red Bull.

Ecco le parole di Vasseur:

Non è importante quello che provo io con il mio primo podio in gara con la Ferrari, l’importante è che abbiamo fatto un passo avanti in termini di prestazioni con le due pole e la gara di oggi. L’obiettivo resta quello di vincere, ma almeno abbiamo fatto un buon lavoro. dopo Melbourne sapevamo che il passo era buono, ma non eravamo riusciti a mettere insieme tutto, mentre oggi abbiamo fatto un passo avanti. Ora andiamo a Miami, e sarà un’altra storia.

Formula 1, Vasseur oltre Baku: “Siamo sulla strada giusta”

Un miglioramento evidente quello delle due Ferrari che stando alle parole di Vasseur è frutto di una modalità di lavoro più efficace, oltre che naturalmente del pacchetto di aggiornamenti arrivato dopo Gedda. È lo stesso team principal della Rossa a chiarire cos’ha funzionato quest’oggi a Baku a differenza delle uscite precedenti:

Credo che la prestazione derivi più dal fatto che siamo riusciti a sfruttare molto bene il pacchetto che abbiamo, ed è lì che siamo riusciti a migliorare molto rispetto a Gedda, per esempio. Abbiamo lavorato meglio in termini operativi, e sono molto soddisfatto del lavoro fatto finora, siamo sulla strada giusta. Credo che la Red Bull non abbia gestito la gara, loro non lo fanno mai. Hanno sempre spinto al massimo. La condizione delle loro gomme si è avvicinata a quella delle nostre verso la fine della gara, e anche per questo avevamo un passo simile a loro negli ultimi gir