La gara andata in scena allo stadio Maradona è terminata a sorpresa 1-1. Alla luce del pareggio giunto nel derby campano odierno, la vittoria aritmetica dello scudetto da parte degli uomini guidati da Luciano Spalletti è così posticipata. A segnare il gol che ha fatto concludere la sfida con un punto per entrambi i club della Campania, è stato ex Villareal, Boulaye Dia.

Napoli-Salernitana, l’origine dello sfottò:

Proprio per via del suo cognome è nato lo sfottò sui social attuato dai “cugini” del Napoli, ovvero i tifosi della Salernitana. Il motto che circola in rete e diventato subito virale è: “È stato il piede di Dia”. Ovviamente in riferimento al titolo del famoso film “È stata la mano di Dio”. La pellicola autobiografica di Paolo Sorrentino è dedicata a Diego Maradona, al percorso di vita che ha aiutato il regista ad affrontare le difficoltà della sua vita, dopo la morte dei genitori, anche grazie al Napoli. E naturalmente omaggia gli scudetti del 1987 e del 1990.

Intanto dopo il pareggio di oggi e nonostante la sconfitta della Lazio con l’Inter a San Siro, la Festa scudetto per il Napoli è rimandata. I numerosi tifosi del club partenopeo presenti in piazza del Plebiscito, dopo l’iniziale delusione per l’esito della gara e i festeggiamenti posticipati, hanno comunque applaudito la squadra.