Claudia Gerini Carlo Verdone avrebbero avuto una storia in passato. A confessarlo è stata proprio l’attrice che non solo ha parlato del suo ex nel libro che uscirà il prossimo 2 maggio ma ha rivelato alcuni dettagli anche in diretta a “Domenica In”.

I due sono amici e colleghi, hanno lavorato insieme in diversi progetti come nell’indimenticabile commedia Viaggi di nozze. Ma cosa è successo tra loro tanti anni fa? Ecco cosa ha raccontato l’attrice nello studio di Mara Venier nella puntata del 30 aprile 2023.

Claudia Gerini Carlo Verdone sono stati insieme?

Claudia Gerini ha da poco scritto un libro sulla sua vita ed ha parlato anche del suo rapporto con Carlo Verdone con il quale avrebbe avuto una relazione. Nonostante in passato fossero girate varie voci sull’argomento, nessuno dei due avrebbe riferito dettagli al riguardo e l’attrice si era sempre limitata affermando che tra i due non ci fosse mai stato nulla. In realtà, i due attori dopo aver lavorato insieme hanno avuto una relazione che, però, è finita subito.

La confessione a “Domenica In”

Claudia Gerini si è raccontata a cuore aperto a Mara Venier e al pubblico che negli ultimi giorni si è incuriosito sempre di più alla storia tra lei e Carlo Verdone. Così ha riferito:

Eravamo una gran coppia, soprattutto a livello lavorativo. L’amicizia e la grande stima che avevo nei suoi confronti si sono trasformati col passare del tempo in un flirt. Io però ero pazza a 25 anni, ero ingestibile. Non era il giusto momento di vita per quella relazione. La fine è una cosa che non ha cambiato l’affetto che nutriamo uno per l’altra.

Cosa ha scritto di Carlo Verdone nel libro?

Carlo Verdone è stato chiamato in causa nel libro della Gerini dal titolo Se chiudo gli occhi. L’attrice lo ha chiamato per dirglielo e chiedergli qualche aneddoto sulla loro amicizia. Ed ha aggiunto nella lunga chiacchierata con Zia Mara:

Mi ha chiesto se avevo inserito determinati aneddoti divertenti che io neanche ricordavo. Lui ad esempio soffriva di mal di schiena e gli facevo le iniezioni di Voltaren mentre eravamo in vacanza. Me lo ha insegnato mia nonna.

Di cosa parla il libro?

Il libro in uscita il 2 maggio 2023 è un’autobiografia di Claudia Gerini in cui l’attrice ripercorre molti momenti della sua vita, dall’esordio fino ad oggi. Tra alti e bassi, da sola e in compagnia di persone speciale e poi la chiusura di rapporti con qualcuno che è stata costretta a lasciare andare. Da sempre si è definita uno spirito libero, che non si è mai tirata indietro ed ha sempre detto ciò che pensava a chiunque. Ha affermato di aver conquistato tutte queste libertà nel corso degli anni ed è per questo che le difende con orgoglio.

Nella sua autobiografia non ha potuto fare a meno di parlare anche di Gianni Boncompagni, per lei fondamentale nella sua vita. Poi ancora, dell’ex compagno Federico Zampaglione, il papà di sua figlia Linda, anche lei citata insieme alla sorella Rosa. Sulle sue figlie, i suoi grandi amori, ha affermato:

Sono una donna separata con due figlie adolescenti e un bel lavoro che amo: sono io il capofamiglia e sono liberissima. Ovvio che c’è un costo materiale ed emotivo. Anche se i papà delle mie due ragazze sono molto presenti, a gestire la quotidianità sono sola. Mica è facile. Per fortuna ho avuto sempre accanto mia madre che mi “sostituiva” quando partivo: grazie a lei non ho mai lasciato le bambine da sole con la tata.

Insomma, il libro vuole essere un racconto che arriva fino alla sua intimità più nascosta e fa emergere tanti particolari fino ad oggi velati.