Carolyn Smith sta facendo i conti per la terza volta con la malattia che non le lascia scampo. Il giudice di “Ballando con le stelle” è stata invitata da Mara Venier nello studio di Domenica In a raccontare la sua storia che sia di buon esempio per tante altre persone che si trovano nella sua stessa situazione e combattono ogni giorno.

La vip è malata da anni, ha un tumore che dopo tempo è tornato ed ora sta seguendo di nuovo delle cure affinché superi il male. Sempre sorridente, determinata e intraprendente, la Smith non si perde d’animo. Ecco cosa ha detto alla zia Mara e al pubblico italiano che la supporta e sostiene in ogni situazione.

Carolyn Smith malattia, il male è tornato per la terza volta

Era il 2015 quando Carolyn Smith ha scoperto di avere una malattia grave. Da otto anni combatte con tutte le sue forze per sconfiggere il tumore che non le lascia scampo. E proprio quando pensava di essere guarita, ecco che il male è tornato per la terza volta ed ora la coreografa continua le cure che le sono state prescritte.

Il racconto senza filtri a Domenica In

Ospite aDomenica In“, la ballerina ha raccontato senza filtri la sua storia a Mara Venier che l’ha invitata in studio e al pubblico presente e a casa che ha seguito la puntata del 30 aprile 2023. Così ha iniziato:

Dal 2015 combatto, sto entrando nell’ottavo anno. Hanno trovato questa nuova cura e speriamo che questa volta lo uccida, anche se ci sono stati momenti un po’ così così, c’è bisogno della speranza. Per la prima volta ho toccato il fondo, ma per me è stato come un lancio. Il momento più brutto è stato ad agosto scorso e in quell’occasione videro che c’era qualcosa, ma non pensavo che fossero tumore.

Poi ha continuato:

Prima di Ballando dovevo fare un controllo, poi mi hanno tolto il port e poi dopo Capodanno ho fatto la tac e la pet e ho scoperto che è tornato. È sempre lì, per fortuna, non va in giro. Però non se ne va, ma con questa nuova cura spero che troviamo una soluzione. Sapere di questo ritorno, ho avuto un crollo, per la prima volta ho avuto gli attacchi di panico. Ho avuto paura di non farcela, mi è venuta la paura degli spazi chiusi. Prima di Ballando ho scoperto che non avrei potuto più fare la radioterapia e la chemioterapia e questo mi ha creato ansia, perché mi sono detta e se torna cosa faccio?. Poi mi sono lasciata andare, io non mostro mai le mie paure, ma questa volta mi sono lasciata andare.

Poi ancora

Avrei dovuto iniziare i trattamenti prima di Ballando perché avevo dei progetti, dei lavori da fare e non volevo che nessuno sapesse. Quindi ho condensato sei mesi di lavoro in uno e l’otto marzo ho fatto la prima seduta.

Come sta oggi Carolyn Smith?

Oggi la ballerina sta facendo delle cure sperimentali e si augura che facciano effetto. Intanto, però, mentre stava cercando di aprire la chiusura della collanina che le ha regalato alla conduttrice, ha spiegato:

Non mi sento le mani, quindi ho bisogno di aiuto.

La Venier non ha perso occasione di supportarla e fare il tifo per lei, poi, in un modo complice e tenero ha affermato:

Tu sei una leonessa.

Nonostante il male che non se ne va, i momenti di debolezza e di sconforto che non tardano ad arrivare, Carolyn Smith non perde le speranze e continua a combattere come una guerriera sempre con il sorriso sulle labbra.