Inter-Lazio, le parole di Simone Inzaghi e Maurizio Sarri – L’Inter vince contro la Lazio in rimonta e sale al quarto posto in classifica a quota 57 punti, alla pari di Roma e Milan. Una vittoria fondamentale per la squadra di Inzaghi, che dopo l’ottimo percorso in Champions League e Coppa Italia, voleva ritrovare continuità in campionato. Breve cronaca del match: l’Inter gioca, si vede annullare un gol nel primo tempo e nel finale della prima frazione di gioco va sotto con il gol di Felipe Anderson. La squadra di Inzaghi continua a comandare il gioco e nel secondo tempo la ribalta con i subentrati. Prima la pareggia Lautaro Martinez su assist di Romelu Lukaku, poi ancora il belga offre l’assist del 2-1 a Robin Gosens, che nell’occasione si fa male. Al 90′ Lautaro Martinez cala il tris e regala tre punti all’Inter.

Nel post gara, ai microfoni di Sky Sport, hanno parlato sia l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi che quello della Lazio Maurizio Sarri. I due allenatori hanno commentato la sfida di San Siro.

Inter-Lazio, le parole di Simone Inzaghi

Dopo la vittoria contro la Lazio (QUI la cronaca e il tabellino), sua ex squadra, Simone Inzaghi ha parlato della sua Inter. L’allenatore nerazzurro ha dichiarato: “Abbiam fatto una delle migliori partite da quando sono sulla panchina dell’Inter. Sotto 1-0 gli ho detto di non mollare, di continuare a spingere come stavamo facendo. Giocavamo contro la squadra seconda in classifica, ma oggi è stata una bellissima Inter. È cambiato qualcosa nella testa, per noi era una partita di fondamentale importanza. Serve continuare così. Ho avuto grandissimi segnali da chi ha iniziato e anche da chi è subentrato”, ha poi proseguito Simone Inzaghi.

L’allenatore nerazzurro ha poi parlato dell’ingresso di Lautaro Martinez: “A fine primo tempo ho fatto i complimenti alla squadra. I cambi sono stati importanti e ci hanno aiutato a ribaltare la partita. Siamo ancora in ritardo e dobbiamo continuare così. Sappiamo che in campionato abbiamo perso qualche punto di troppo, ma è questo il nostro percorso. In Europa abbiamo fatto delle partite di altissimo livello mentre in campionato, probabilmente anche per la stanchezza, abbiamo sbagliato qualcosa di troppo. Le ultime prestazioni mi danno grande fiducia in vista delle partite che dovremo affrontare”. Infine su Gosens: Ha avuto una lussazione alla spalla, speriamo di non perderlo. Da gennaio sta facendo molto molto bene e si sta alternando con Dimarco. Ci sta dando tantissima intensità. Deve continuare e speriamo non si debba fermare perché abbiamo bisogno di tutti”.

Le parole di Maurizio Sarri

Deluso del risultato invece Maurizio Sarri, che al termine del match ha dichiarato. “Nel momento clou della partita abbiamo preso gol in maniera troppo leggera, perdendo un pallone che non si doveva perdere. Ci siamo quasi arresi. Io ho avuto la sensazione che l’Inter avesse un’altra cilindrata. La squadra nerazzurra ha fatto un brutto percorso in campionato ed è dietro in classifica, ma nello scontro diretto dobbiamo ancora fare tanto. È tutta una questione di cilindrata fisica e mentale”. Infine su Immobile: “Chiaro che non è ancora al massimo della condizione. Con un giocatore più di palleggio come Pedro avremmo potuto mettere in difficoltà l’Inter”.