Milano rissa oggi in un quartiere di periferia. Una lite si è trasformata in una vero e proprio scontro che ha mandato in ospedale una persona ed ha avviato cinque denunce. L’episodio è avvenuto nella tarda serata del 29 aprile 2023. Al vaglio le cause della vicenda.

Milano rissa oggi in periferia

Nella notte tra il 29 e il 30 aprile 2023, un gruppo di persone si è ritrovata a litigare nei pressi di piazza Morbegno, alla periferia di Milano. La lite, però, si è trasformata poco dopo in una vera e propria rissa ed è stato necessario l’intervento dei carabinieri per limitare i danni.

Un ferito

Una persona tra i coinvolti è finita in ospedale anche se per adesso le condizioni sembrano stabili e si tratterrebbe soltanto di ferite lievi. Sul posto, però, è giunto il personale del 118 che ha accertato quale fosse la situazione e quanto fosse grave.

Cinque denunciati

Quando sul posto della rissa sono giunti gli agenti della Questura, già molte persone coinvolte erano scappate e in quel momento sono stati presi soltanto cinque giovani peruviani che hanno raccontato di esser stati aggrediti senza nessun motivo alla base. Secondo quanto hanno riportato i testimoni che erano presenti durante l’episodio, i cinque denunciati avrebbero litigato con un altro gruppo, a quanto pare di nordafricani, prima solo a parole e poi alzando le mani. Sembra che la rissa sia terminata con l’uso di bastoni e paletti di ferro.

Attualmente la polizia sta indagando per fare chiarezza su come siano andate realmente le cose e sulla vicenda che ha ancora troppi interrogativi a cui rispondere. Inoltre, le Forze dell’Ordine stanno lavorando per rintracciare le altre persone che sono scappate prima che arrivassero i carabinieri sul posto.

Rissa e spari a Salerno

Il 28 aprile 2023 ha avuto luogo un’altra rissa a Salerno nel quartiere Fratte. Secondo quanto riportato dalle Forze dell’Ordine, due persone avrebbero litigato e nel corso della lite, uno di questi avrebbe estratto la pistola. Successivamente avrebbe sparato anche due colpi. Un uomo è stato colpito in testa dal calcio dell’arma da fuoco. Sul posto sono giunti i carabinieri che hanno analizzato la situazione ed hanno effettuato i rilievi del caso. In primo luogo, i carabinieri hanno chiesto se qualcuno avesse visto cosa fosse accaduto e se avesse riconosciuto il possessore della pistola e fosse in grado di identificarlo.

Anche il 26 aprile 2023 nella stessa zona è avvenuta una rissa tra giovani provenienti da quartieri diversi della città. I ragazzi sono scappati dopo essersi picchiati e dopo che i residenti hanno minacciato di chiamare i carabinieri.

Tra la notte del 25 e il 26 aprile 2023, ha avuto luogo un’altra rissa a Positano dopo uno scambio di sguardi che hanno scatenato il fattaccio. Sono state tirate sedie e cinque persone sono state arrestate. I motivi sono ancora da chiarire e i carabinieri in questi giorni stanno lavorando per accertare la dinamica dell’accaduto.

A Milano in via Settala, invece, il 24 aprile 2023, un nigeriano stava pedalando con la sua bicicletta ed aveva in mano una banconota da 50 euro, perché doveva comprare qualcosa al bar. Tre aggressori, però, lo hanno attaccato, poi lo hanno fatto cadere e gli hanno rubato i soldi. Il nigeriano è un operaio di 42 anni regolare in Italia che una volta si è subito rialzato per andare a recuperare i soldi. Ma la sua azione è stata la causa dello sfregio, infatti, gli aggressori lo hanno tagliato con un paio di forbici, aggredendolo per la seconda volta e in modo violento. Al trio è stato trovato anche un uncinetto appuntito e una pietra.