Risveglio drammatico per gli abitanti di Salerno che, nella mattinata di oggi, domenica 30 aprile, hanno appreso del ritrovamento del cadavere di un anziano nelle acque del porto cittadino. Un malore la possibile causa del decesso.
Cadavere di un anziano ritrovato nel mare del porto di Salerno, è di un 82enne di Avellino
Scioccante scoperta nella mattinata di oggi, domenica 30 aprile, nel porto di Salerno. Nelle acque che si trovano davanti alla zona di imbarco dei traghetti del Molo Masuccio dello scalo, infatti, è stato rinvenuto il cadavere di una persona anziana.
Secondo le prime indagini sulla sua identità, si tratterebbe di un uomo di 82 anni, residente a Montoro, in provincia di Avellino.
L’allarme è stato lanciato intorno alle otto del mattino, e ha visto il pronto intervento di una squadra di soccorritori di cui facevano parte membri della Capitaneria di Porto, agenti dei carabinieri e alcuni volontari del 118. Tuttavia, i soccorsi hanno potuto unicamente constatare il decesso dell’uomo, dopo le operazioni di recupero del corpo.
Le indagini in corso
Subito sono partite le indagini e i rilievi da parte degli inquirenti per appurare le cause della morte che, al momento, sono ancora ignote. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che l’uomo sia caduto in mare a seguito di un malore, ma ulteriori accertamenti sono ora nelle mani della Guardia Costiera di Salerno.
Si tratta del secondo caso simile in pochi giorni per la città.
Il precedente risale al 22 aprile e riguarda un cadavere ripescato nelle acque nei pressi della Stazione Marittima di Salerno, davanti alla Piazza della Libertà.
Anche in quel caso, si ipotizzava un malore come possibile causa della morte, senza, però, escludere l’eventualità che l’uomo potesse esser stato vittima di un’aggressione mortale da parte di ignoti.
Colpisce la vicinanza nel tempo di episodi così simili e singolari, attirando, inevitabilmente l’attenzione più di un consueto fatto di cronaca che si può verificare nella città campana come, ad esempio, quello relativo alla rissa con armi da fuoco di pochi giorni fa nel quartiere Fratte che, per fortuna, ha portato solo al ferimento di una persona.