Bologna-Juve, le probabili formazioni del match. – Nel giorno del Napoli, alla ricerca dell’aritmetica certezza della vittoria dello scudetto, a chiudere il programma di Serie A ci sarà la sfida tra Bologna e Juventus. Una partita molto importante per entrambe le squadre. Il Bologna di Thiago Motta per ripartire dopo la sconfitta di Verona e consolidare quell’ottavo posto che sta dando valore all’ottimo campionato. La Juventus, invece, per ripartire dopo un periodo non positivo. I bianconeri arrivano infatti da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite, di cui l’ultima costata l’eliminazione dalla Coppa Italia. Nonostante ciò, Di Maria e compagni sono ancora in terza posizione, in piena zona Champions League, dove la lotta è agguerrita. Sarà dunque una sfida importantissima e si giocherà al “Renato Dall’Ara” di Bologna con calcio d’inizio alle ore 20:45. Di seguito, le probabili formazioni del match con le scelte di Thiago Motta e Allegri.

Bologna-Juve, le probabili formazioni del match

Il Bologna di Thiago Motta si schiera con il 4-2-3-1 con Skorupski tra i pali a difendere la porta rossoblù. In difesa spazio a Posch a destra con Cambiaso a sinistra, mentre i due centrali difensivi saranno Soumaoro e Lucumi. A fare da scudo davanti alla difesa ci saranno invece Schouten e Nico Dominguez. L’unica punta sarà invece Barrow, mentre alle sue spalle un trio di corsa, velocità e qualità. A destra spazio a Riccardo Orsolini, mentre a sinistra ci sarà Kyriakopoulos. Il trequartista sarà invece Ferguson. Out i noti Soriano, Sansone e Arnautovic, tutti per infortunio.

Qualche dubbio invece per Massimiliano Allegri, alle prese con diversi infortuni. Non saranno infatti della gara né Moise Kean, né Angel Di Maria, fuori dai convocati di ieri. Spazio dunque a Szczesny in porta, con Cuadrado nel ruolo di terzino destro, Alex Sandro a sinistra. In mezzo ritrova spazio Danilo da difensore centrale a far coppia con Gatti. A centrocampo toccherà a Locatelli stare in cabina di regia, mentre nel ruolo di mezzala destra torna titolare Fagioli, con Rabiot sul centrosinistra. In attacco torna Vlahovic dopo l’infortunio, ma partirà dalla panchina. Spazio a Milik dal 1′, mentre ai suoi lati ci saranno Federico Chiesa a destra e Filip Kostic a sinistra.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Kyriakopoulos; Barrow. Allenatore: Thiago Motta.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Milik, Kostic. Allenatore: Allegri.

Dove vedere la partita in tv

La sfida tra Bologna e Juventus, in programma domenica 30 aprile alle 20:45 al “Renato Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN, la cui app si può scaricare su smart tv di ultima generazione, su console di gioco come PlayStation e Xbox, o su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast da collegare alla tv di casa. Il match del Dall’Ara tra Bologna e Juventus sarà visibile anche in diretta streaming sempre su DAZN. Sarà sufficiente scaricare l’app su dispositivi mobili come smartphone e tablet, oppure collegandosi al portale tramite pc o notebook.