Lasciata la caduta di Austin alle spalle Francesco Bagnaia torna sul podio dopo la sprint di Jerez, dove è arrivato secondo conquistato la posizione proprio all’ultimo giro. Dopo la bandiera rossa per un incidente il campione del mondo in carica ha rimontato fino alla terza piazza, per poi tamponare le due KTM.
Il piemontese ha faticato ma alla fine ha strappato il secondo posto ottenendo il quarto podio della stagione e rovinando la doppietta della squadra austriaca.
Bagnaia: “Non è stata una gara semplice”
A seguito della sprint race di Jerez ha dichiarato.
Sono davvero contento della mia gara di oggi durante la notte la mia squadra ha fatto davvero un lavoro incredibile per cercare di mettermi nelle condizioni di disputare una buona qualifica. All’inizio ho faticato ad adattarmi alla moto, ma dopo la seconda uscita in Q1 mi sono sentito davvero a mio agio e in gara ho cercato solo di essere veloce. Non è stato facile: il terzo settore è ancora il mio punto debole, ma sono sicuro che per domani risolveremo anche questo aspetto”.
Jerez: forfait di Bastianini
Più difficile il sabato di Enea Bastianini, che era pronto a tornare dopo l’infortunio subito in Portogallo ma che è stato costretto a fermarsi a seguito dei problemi alla scapola destra, che gli hanno causato dolori durante le libere
Mi spiace molto essermi dovuto ritirare ieri ho stretto i denti, ma questa mattina mi sono reso conto di non essere nelle condizioni per poter guidare e affrontare le gare con sicurezza. Non aveva senso prendere rischi inutili, perciò insieme alla mia squadra abbiamo deciso di fermarci. È stato giusto però provarci per capire il mio livello attuale e quanto mi manca per tornare ad essere competitivo