Al termine della settima puntata del Serale di Amici è stato eliminato il cantante Giovanni Cricca, ecco qual è stata la sua reazione. L’allievo ha avuto la peggio con il concorrente Aaron. Come sempre, i concorrenti del talent hanno scoperto chi tra i due doveva lasciare il programma solo dopo essere tornati in casetta.

L’eliminato della settima puntata di Amici è Cricca, la reazione del cantante

Per tutta la serata, gli allievi della scuola di Amici hanno mostrato il meglio di sé tentando di convincere la giuria. Al termine della puntata, i tre giudici, Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Giuseppe Gioffrè hanno mandato al televoto Maddalena Svevi, Cricca e Aaron. La ballerina è stata la prima a salvarsi mentre, i due cantanti sono tornati a sfidarsi.

Al rientro in casetta, prima di scoprire l’eliminato al ballottaggio finale, è stata mostrata la reazione di Cricca e Aaron alla possibile eliminazione da Amici. Prima di scoprire il verdetto, entrambi hanno espresso il loro pensiero l’uno sull’altro, ripercorrendo anche il percorso nel talent.

Convinto di dover essere eliminato, Aaron ha preso subito la parola e ha detto:

Come mi sento? Soddisfatto perché ho imparato tanto, ho fatto un bel percorso, sono cresciuto come persona. Ho preso questa scuola come una rincorsa per spiccare il volo. È un punto di partenza. Ho delle persone che mi aspettano, a cui voglio bene, a cui devo la vita e devo un pezzettino di cuore a ciascuno di voi. Vi voglio bene perché mi avete supportato e sopportato tantissimo. Sono stato un maniaco strampalato”.

Infine, sul suo compagno Giovanni Cricca ha aggiunto:

Giovanni è il mio compagno di stanza. Gli voglio tanto bene. L’ho capito nei miei momenti di annullamento, di ansia forte, quando l’ansia mi annulla trovo la risorsa in qualcuno che mi sappia tenere. Io non sono venuto qua per cantare, ma per vivere, per ricominciare a vivere perché sapevo che dentro di me qualcosa non andava. Mi sono detto: ‘Buttiamoci, impariamo a vivere’”.

Le prime parole di Cricca dopo l’eliminazione

Dopo il verdetto ha sancito l’eliminazione di Cricca, il cantante è stato ringraziato da tutti i suoi compagni per essere stato un sostegno per tutti loro durante il percorso nella scuola. Anche Isobel, che durante la permanenza nel talent ha stretto un legame molto forte con Cricca si è lasciata andare all’emozione abbracciando Giovanni con affetto.

Le prime parole del cantante sono rivolte proprio ai suoi compagni e a Maria. Il giovane artista ha voluto ringraziare tutti, dicendosi contento per il percorso che ha affrontato:

Maria grazie mille di tutto, non credo tu possa sapere davvero quanto io ti sia grato. Sono contentissimo e non smetterò mai di fare quello che faccio. Spero che vi mancherò, perché a me mancherete tutti. Grazie ragazzi, grazie Angelina per le belle parole. Adesso non posso più stare qui che mi commuovo”.

Una volta uscito dalla casetta Giovanni Cricca ha esaminato la sua avventura ad Amici sotto vari punti di vista, dicendo: “Ho cantato, mi sono divertito molto e alla fine sono arrivato quasi alla finale. Quindi direi che sono contentissimo di com’è andata. Mi sento cresciuto umanamente e anche artisticamente. Ho aperto l’orizzonte mentale che avevo sotto diversi aspetti, quello della convivenza, dei pregiudizi sugli altri, un sacco di cose. Questa è la cosa più importante che mi porto dietro. Tra i più bei ricordi c’è quello della visione del mio primo video musicale. Per me è stato bello ed emozionante. Mi mancherà tutto, dallo svegliarmi con loro, ai litigi. Condividere così tante cose con tante persone. Faccio un in bocca al lupo a chi è rimasto. Sono tutti fortissimi, quindi, sono sicuro che faranno tutto al meglio. Faccio un in bocca al lupo anche a me e da domani continuerò a vivere di musica”.