Roma-Milan, le parole di Mourinho e Pioli – Finale thriller tra Roma e Milan: in una partita praticamente con pochissime emozioni fino al 94′, le due squadre pareggiano 1-1 con due gol nel recupero. Prima Abraham trova la rete al 94′, mandano in delirio l’Olimpico. Quando però sembrava fatta per la squadra giallorossa, il Milan ha trovato la via del pareggio al 97′ con la rete del pareggio di Alexis Saelemaekers. Un punto che non lascia scontenta nessuna delle due squadre. Con questo pareggio, le due squadre salgono a 57 punti e si portano a +3 dall’Inter, che domani affronterà la Lazio in una sfida fondamentale in ottica Champions League. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, hanno parlato sia José Mourinho che Stefano Pioli.

Roma-Milan, le parole di Mourinho

Al termine di una partita incredibile e rocambolesca (QUI la cronaca e il tabellino), José Mourinho ha parlato ai microfoni di Dazn. L’allenatore giallorosso ha dichiarato: “Sono due punti persi, ma solo noi potevamo arrivare a giocare una partita del genere contro il Milan con tutte le difficoltà che abbiamo. Non siamo una squadra che ha una rosa ricca, ogni giocatore assente pesa. Oggi ne sono mancati tantissimi. Essere qui a lottare per arrivare quarti, al limite delle nostre forze, solo noi potevamo farcela. Sono più orgoglioso che triste“.

Mourinho ha poi proseguito: “Ci sono allenatori che giocano come vogliono, noi dobbiamo costruire partita dopo partita con quello che abbiamo a disposizione. Questi ragazzi sono fantastici e daremo tutto quello che possiamo, fino alla fine”. Infine sull’emergenza in difesa: “La squadra femminile ha vinto il campionato, colgo l’occasione per fargli i complimenti. Hanno un difensore centrale che giocava nel Bayern Monaco (Wenninger, ndr) che è davvero forte. Magari può giocare con noi” ha poi terminato l’allenatore della Roma José Mourinho con ironia.

In conferenza stampa Mourinho ha poi aggiunto: “Forse è una difficoltà non sapere i punti della Juve, ma sono in Italia da 4 anni e magari è normale. Io spero che la prossima volta che avrò una squalifica potrò andare in panchina perché mi devono 2 partite. Paratici ha dovuto dare dimissioni dal Tottenham e ha perso il suo lavoro, la Juve aveva -15 e ora no. Non posso dire se ha influito, perché io avevo sempre considerato la Juve con i punti”.

Le parole di Stefano Pioli

Contento anche Stefano Pioli, che ha visto riacciuffare una partita che sembrava finita al 94′ con il gol di Tammy Abraham. L’allenatore rossonero ha dichiarato: “Non abbiamo fatto male. Ci è mancata la giocata sui trenta metri, abbiamo controllato la partita, l’abbiamo fatta per come dovevamo farla. E’ un peccato non aver sfruttato alcune opportunità, ma si poteva sbloccare la partita. Sapevamo che la difficoltà era sbloccare la gara, ci abbiamo provato. Più va avanti il tempo, più cala la lucidità. Non è il risultato che volevamo ma abbiamo rimediato ad un risultato che sarebbe stato negativo“.

L’allenatore dei rossoneri ha poi aggiunto: “Io credevo alla vittoria perché stiamo bene in questo momento. Poi è stata una partita strana, credo si siano giocato 106 minuti ma effettivi 49. Difficile, non parlo solo per il Milan. E’ difficile avere ritmo. E’ un punto che non ci fa migliorare, ma chiaramente di aver evitato la sconfitta significa che siamo un gruppo compatto. Voglio che torniamo a casa tutti scontenti“.