Fedez e Annalisa: duetto in vista per i due cantanti? Specifichiamo fin da subito che si tratta solo di voci e non c’è nulla di confermato, tuttavia sul web si mormora che potrebbero essere proprio Fedez e Annalisa i reginetti dell’estate 2023. Andiamo con ordine. Annalisa è sicuramente la cantante del momento: qualche mese fa il singolo “Bellissima” è salito improvvisamente in testa alla classifica Hot 50 Italia, essendo stata la canzone più usata dagli utenti italiani su TikTok. Il nuovo singolo “Mon amour” invece è diventato virale ancora prima della pubblicazione:

Perché per ripartire ci vuole tempo, devi essere pronta e allora nell’attesa sospendi te stessa in una sorta di limbo, finché non ti ritrovi. Questa è la canzone di quel limbo, di quell’incoscienza, e perché no, di quella pazza idea di vendetta che ti fa sentire di nuovo potente, anche solo per un istante.

Fedez ne sa qualcosa di tormentone, visto che proprio la scorsa estate la sua “La dolce vita” in featuring con Tananai e Mara Sattei è stato il brano più ascoltato in assoluto. Senza dimenticare il successo dell’anno precedente di “Mille” con Orietta Berti e Achille Lauro. Non c’è due senza tre? Dopo essere stato il re indiscusso per due estati consecutive perché non concludere questo tris con un asso nella manica come quello di Annalisa?

Fedez e Annalisa: duetto in vista?

In realtà questa collaborazione non sembra nemmeno così strana, visto che proprio qualche ora fa Fedez ha annunciato di aver lasciato la storica Sony Music Italy dopo dieci anni per approdare in Warner Music. E chi altro fa parte della scuderia di questa etichetta discografica? Ovviamente Annalisa, sotto contratto dal 2011, praticamente dal suo primo album uscito dopo la partecipazione alla decima edizione Amici di Maria De Filippi (in cui si è classificata al secondo posto alle spalle di Virginio Simonelli e in cui ha vinto però il Premio della Critica).

Addirittura c’è chi ha il sospetto che il misterioso brano estivo con Fedez e Annalisa possa essere anche la colonna sonora degli spot estivi di Cornetto Algida. Anche in questo caso il rapper è di casa, infatti nel 2016 lo stesso brand aveva scelto la sua “Vorrei ma non posto” in duetto con J-Ax come colonna sonora delle sue pubblicità andate in onda nella stagione più calda dell’anno.

Dopo Sangiovanni lo scorso anno e Ariete nel 2021, chi ci sarà nel nuovo spot di Cornetto Algida? In realtà già da qualche giorno circola la pubblicità di Cornetto Desire, ma il brano si può ascoltare in versione strumentale e quindi senza le voci. Ma come mai c’è qualcuno che pensa si possa trattare proprio di Fedez e Annalisa?

Spot Cornetto Algida 2023 con Fedez e Annalisa?

A confermare che il brano in questione vede cantare più di un artista italiano è stato Giorgio Nicolai, Direttore Marketing Algida Italia, intervistato in occasione della presentazione delle novità 2023 di Cornetto e Magnum, come riporta Engage:

Anche quest’anno avremo una nuova hit musicale estiva ad accompagnare la campagna pubblicitaria. Non posso ancora svelare chi saranno gli artisti che la realizzeranno, ma posso dire che sono italiani e molto conosciuti. Bisognerà aspettare giugno però per sentire la loro voce, nello spot di Cornetto Freedom, perché nel commercial di Desire il brano sarà in versione strumentale.

In Rete c’è chi è sicuro si tratti proprio di Fedez e Annalisa, ma vorremmo ricordare che per l’estate 2023 si vocifera anche di altri duetti inediti che potrebbero diventare dei tormentoni. Vi abbiamo già parlato di Sangiovanni e Noemi, ma non è escluso possano arrivarne anche altri. Non resta che aspettare qualche settimana per scoprire la verità…