È soddisfatto a metà Charles Leclerc al termine della Sprint Race di oggi a Baku in cui si è dovuto accontentare della seconda posizione dietro Checo Perez. Per il pilota monegasco resta l’amaro in bocca per non essere ancora all’altezza del passo gara Red Bull, nonostante una “doppia” pole position finora che certifica il potenziale sul giro secco.

A Baku, quest’oggi, Leclerc ha lottato dall’inizio alla fine riuscendo a mettere le ruote davanti a Max ma non a Checo che invece ha saputo approfittare del DRS per bruciare la Ferrari e vincere la Sprint Race. Al termine della sua prova, Charles ha commentato con un pizzico di amarezza la differenza di valori vista in pista:

Non possiamo cambiare la macchina più di tanto, ma c’è una conferma di quello che pensavamo: la Red Bull sul passo gara va più veloce.

Formula 1, Leclerc guarda oltre Sprint Race di Baku: “Vediamo domani”

Sprint Race a parte, per Leclerc resta il focus della gara di domani in cui partirà nuovamente dalla prima posizione e quindi avrà una nuova chance per giocarsi la vittoria. Non si nasconde nemmeno in questo caso il pilota monegasco che si è detto consapevole di dover lottare ancora una volta fino alla fine; allo stesso tempo, Leclerc non ha nascosto che bisognerà comunque guardare al sodo cercando di portare a casa più punti possibili:

Domani partirò nuovamente dalla pole-position, ma se non dovesse essere possibile vincere, allora prenderemo più punti che possiamo. Del resto, non dobbiamo dimenticare quale fosse il ritardo negli altri weekend. Oggi non ho lottato troppo con Perez, cercando di gestire al meglio le gomme, ma alla fine il degrado è arrivato comunque. Vediamo domani come andrà.

Insomma, appuntamento fissato per domani con il GP di Azerbaigian che scatterà alle 13 italiane con Leclerc davanti a Verstappen: le premesse per una domenica di fuoco ci sono tutte.