Torino tentato omicidio questa mattina. Un anziano sarebbe stato preso a martellate ed attualmente si trova in ospedale in condizioni gravissime. Al vaglio le cause della vicenda. Sul posto sono giunti immediatamente le Forze dell’Ordine e i soccorsi del 118. Sono in corso le indagini e si attendono aggiornamenti.

Torino tentato omicidio, anziano preso a martellate

Questa mattina a Torino nei pressi del cortile di un palazzo di Corso Bramante 62, un signore di 72 anni è stato colpito con un martello che gli ha causato ferite gravi. La vittima è stata trasportata subito in ospedale. Secondo una prima ricostruzione, sembra che si tratti di un tentato omicidio ma non si conoscono ancora le cause dell’accaduto e chi è stato l’artefice.

Non è certo che l’anziano sia stato preso a martellate ma per adesso si tratta dell’ipotesi più plausibile dato che sul posto i Carabinieri, che stanno effettuando i rilievi, hanno trovato un martello di grosse dimensioni. Un vicino di casa della vittima avrebbe segnalato l’accaduto dopo averla trovata a terra nel giardino. A quanto pare, l’anziano era uscito per andare a comprare il giornale, lo faceva ogni giorno e non era mai successo un fatto simile.

Condizioni gravi

Il 72enne, finito a terra, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato con urgenza al Cto dal personale sanitario del 118. In realtà i primi a soccorrerlo sarebbero stati degli infermieri che abitano nello stesso palazzo della vittima. Le sue condizioni sono state molto gravi e si teme il peggio.

A Prato un altro tentato omicidio

Nella giornata di giovedì 27 aprile 2023, a Prato in Toscana è stata data la notizia di un episodio simile a quello avvenuto a Torino. Un ragazzo di venti anni cinese sarebbe stato accoltellato alla gole per errore, secondo una prima ricostruzione si tratta di uno scambio di persona. Adesso, però, il rischio è che non possa più parlare poiché sarebbe stato colpito dalle corde vocali. In realtà il dramma avrebbe avuto luogo lo scorso 22 febbraio, ma fino ad oggi si è cercato di mantenere il silenzio sull’accaduto.

La polizia starebbe a lavoro per rintracciare l’aggressore che sarebbe stato identificato ma si è reso irreperibile. E’ probabile che dietro a tale vicenda ci sia una vendetta personale, si tratta in ogni caso di tentato omicidio. A quanto pare, l’operaio sarebbe stato accoltellato all’interno del furgone dell’azienda per cui lavora. L’artefice dell’aggressione sarebbe giunto da Massa, dove viveva, per vendicarsi della fidanzata da cui si era separato qualche giorno prima dopo uno dei tanti maltrattamenti da parte sua.

Altri episodi simili

A Roma lo scorso 22 aprile si è verificato un episodio simile a quelli sopra citati. E’ stato arrestato un uomo di origine bengalese per aver tentato di stuprare una ragazza di 20 anni. La giovane è un’italiana che stava cercando di rientrare a casa convinta essere vicino al civico giusto in via Principe Eugenio. A quanto pare, invece, ha sbagliato portone e ed è proprio dopo questo errore che l’uomo l’ha raggiunta e ha tentato di violentarla.

A Milano, una ragazza di 21 anni ha denunciato un uomo per aver abusato di lei all’interno di uno scompartimento vuoto di un treno. La giovane sarebbe riuscita a scappare dall’aggressore di cui si sarebbero perse le tracce. IL fatto è avvenuto il 6 aprile ore 11.00 del mattino. Secondo quanto riportato dalla giovane, la ragazza stavo cercando delle informazioni per raggiungere la stazione di Bergamo dove ad attenderla c’era il suo fidanzato. Un uomo le se è avvicinato e l’ha invitata a prendere il passante. La vittima ha cercato anche altre persone ma in quel momento non sarebbe passato nessuno.