Incidente Gorlago oggi, un pullman ha travolto una bici, recando la morte del ciclista. Lo scontro è avvenuto nella mattinata del 29 aprile 2023 e sul posto sono intervenuti subito i soccorsi e i carabinieri che non hanno potuto fare a meno di constatare il decesso. Sono in corso le indagini affinché venga ricostruita la dinamica della vicenda.

Incidente Gorlago oggi, pullman travolge una bici

Intorno alle 11 del 29 aprile 2023, in via Bonetti a Gorlago, un pullman si è scontrato contro una bici provocando la morte di un uomo in sella del mezzo a due ruote. Sul posto sono giunti immediatamente i Carabinieri che stanno lavorando sul caso. Secondo una prima ricostruzione, la vittima stava pedalando con altri amici, quando avrebbe urtato il pullman che lo avrebbe sorpassato e di conseguenza travolto.

Ciclista morto sul colpo

Il ciclista è morto sul colpo, inutili sono stati, infatti, i soccorsi arrivati tempestivamente sul posto. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che accertare il suo decesso. La vittima è stata subito identificata: si chiama Alessandro Cadei ha 73 anni ed era residente a Villongo. Per tentare di salvare l’uomo, il 118 è giunto con l’elisoccorso, ma non c’è stato nulla da fare. Inoltre, la Polizia locale dell’Unione comunale dei Colli sta lavorando alla vicenda, effettuando i rilievi.

Incidenti 29 aprile 2023

Questa mattina anche un runner di 56 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da una Mercedes a Cadelbosco Sopra in Emilia Romagna. Secondo una prima ricostruzione, la vittima sarebbe uscita di casa per fare una corsa mattutina tra i campi emiliane. Ma una volta giunto in zona di Zurco, è stato investito dall’automobile che non gli avrebbe lasciato scampo: l’uomo avrebbe riportato delle ferite gravi ed è morto poco dopo. L’impatto è stato così violento che ha fatto terminare la corsa della macchina fuori strada, rimanendo incastrata in una fossato laterale alla carreggiata.

Sempre oggi 29 aprile 2023, un motociclista è morto nei pressi di Montelupo Fiorentino, in provincia di Firenze a causa di un incidente. L’uomo si è schiantato frontalmente contro un SUV nelle vicinanze dell’incrocio con via Ponte Nuovo a pochi metri dal supermercato D-PIÙ. L’impatto è stato così violento da toglierli la vita. Il corpo è sbalzato dalla motocicletta ed è finito sull’asfalto.

Nella notte tra il 28 e il 29 aprile 2023 si è verificato un altro incidente a Rottofreno, lungo la strada provinciale SP48 proprio all’altezza dello svincolo per entrare al paese. Un automobilista sarebbe rimasto carbonizzato dopo che la sua macchina, una Toyota ha preso fuoco, essendo andata fuori strada. Sul posto vi era una pattuglia con due addetti di vigilanza privata che ha dato l’allarme ai Carabinieri e ai soccorsi. Nell’attesa hanno tentato di mettere in salvo l’uomo ma non vi sarebbe stato nulla da fare: la vittima è morta sul colpo.

Altri incidenti della settimana

Nel corso della settimana appena terminata si sono verificati diversi incidenti stradali alcuni dei quali avrebbero provocato la morte di molte persone. A Como, lungo la strada statale 36 intorno le 15.30 di venerdì 28 aprile, si sono scontrati un’automobile, una moto e un’ambulanza che stava trasportando un paziente. Nessuno sarebbe morto, ma tutti i soggetti coinvolti sarebbero rimasti feriti e sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, l’eliambulanza e i Vigili del fuoco che hanno lavorato per estrarre le persone dai mezzi.

Il 27 aprile 2023 alcune macchine sono rimaste coinvolte in un incidente sulla strada A4, nel tratto tra Sommacampagna e Verona Sud. Secondo quanto riportato dai Carabinieri nessuno sarebbe rimasto gravemente ferito, ma tutti i soggetti sono stati portati in ospedale per accertamenti.