Una notizia che la tifoseria rossonera aspettava da troppo tempo. Rafael Leao è pronto a firmare con il Milan per altri 5 anni ed è sempre più vicina anche l’intesa con lo Sporting Lisbona.

Contratto Rafael Leao: una firma che potrebbe arrivare in settimana

Un contratto agli sgoccioli quello per Rafael Leao: da qui ad una settimana potrebbe arrivare la firma per il rinnovo. Nella giornata di giovedì 27 aprile, in una riunione in tarda serata, c’era già stata una sorta di accordo con lo Sporting. Una bozza di quella che potrebbe essere un’intesa tra i club, ma che è sfumata su alcune questioni ancora da concordare.

Il lavoro sul rinnovo è dunque in corso ed entro i prossimi 7 giorni si capirà il futuro dell’attaccante portoghese. I primi ad essere fiduciosi della trattativa sono i dirigenti in casa Milan che hanno steso i dettagli del nuovo contratto per il giocatore, pur sapendo che l’avvallo ci sarà solo dopo l’ok della squadra di Lisbona.

Tutto fa pensare che siamo alle battute finali e il countdown, a Milano, sia già partito.

Le condizioni del contratto

Una vicenda che potrebbe trovare il suo epilogo dopo che Rafael Leao ha ribadito la sua disponibilità a rimanere in Italia. Il 17 rossonero accompagnato dal parere positivo della famiglia ha difatti delegittimato il suo consigliere e titolare della procura ufficiale, l’avvocato francese Ted Dimvul, lasciando che suo padre ne prendesse le redini, e confrontato con Jorge Mendes, il suo procuratore sportivo. Quest’ultimo vacillava sull’accordo anche perché sulla piazza si erano fatte avanti squadre di carattere internazionale come Chelsea e Real Madrid.

Eppure il dialogo con i dirigenti rossoneri, Paolo Maldini e Ricky Massara hanno, determinatissimi a chiudere la pratica in maniera positiva, ha portato il sì, quasi definitivo del calciatore portoghese. Un ruolo decisivo lo ha svolto anche il Lilla, chiamato insieme al giocatore a indennizzare lo Sporting – per quella fuga del 2018 – 16,5 milioni di euro più gli interessi e le spese legali per un totale di 22 milioni. Un frangente legale su cui i legali portoghesi hanno puntato per mettere in difficoltà l’asse Lilla-Leao-Milan. Nonostante ciò, il dialogo con la famiglia Leao e gli sforzi del club di via Aldo Rossi sembrano stiano portando buoni risultati. Leao potrebbe sottoscrivere un contratto di cinque anni con uno stipendio da 7 milioni netti più bonus e 2 milioni per la firma.

Un investimento su base quinquennale che prevede uno sborso inferiore ai 50 milioni: un affare per un talento che in questo momento è in grande forma e che ha messo a segno ben 12 reti e 5 assist in 29 apparizioni.