Chi è Edwige Fenech, attrice cinematografica e sex-symbol internazionale? Scopriamo l’età, chi è marito, se ha figli e la sua biografia.

Edwige Fenech: età, marito, figli e biografia dell’attrice

Edwige Fenech nasce il 24 dicembre del 1948 a Bona, città costiera nel nord-est dell’Algeria; ha quindi 74 anni.

Si trasferisce da piccola in Italia con la sua famiglia; con il papà di origine maltese e la mamma invece italiana. E’ proprio nel nostro Paese che l’attrice trova fortuna ed ha inizio la sua carriera cinematografica.

Il suo splendore fisico viene subito notato e la Fenech viene ingaggiata per concorsi di bellezza e servizi fotografici. L’esordio nel mondo dello spettacolo avviene al cinema, quando viene reclutata dal regista Mariano Laurenti per la pellicola sexy di terza categoria, Quel gran pezzo della Ubalda tutta nuda e tutta calda del 1972.

Questo ruolo, che continua ad interpretare anche negli anni successivi in moltissime commedie sexy all’italiana, la ingloba nello stereotipo di bombolona. Per circa vent’anni, Edwige Fenech viene sancita come la sex-symbol internazionale e la sua immagine viene utilizzata per diverse copertine di riviste. Nonostante l’etichetta, l’attrice si è sempre detta ben disposta a girare scende di nudo e ha dichiarato che questo cliché non le ha mai creato alcun problema.

Dal 1982 la Fenech, viene sempre meno scelta per lungometraggi cinematografici. Inizia così a rivolgere la propria attenzione al piccolo schermo, sia come attrice che come conduttrice. Ricordiamo ad esempio Ric e Gian Foliès, Domenica in e un’edizione della kermesse più famosa in Italia, Sanremo, nel 1991.

Nel 1985 invece il suo palco diviene il teatro, ma subito dopo si lancia nell’avvenuta della moda, creando una sua linea di abbigliamento.

Con suo figlio, Edwin Fenech, infine, fonda una casa di produzione, la Immagine e Cinema S.r.l.

Vita privata

Sono due i grandi amori dell’attrice Edwige Fenech. Il primo è stato il regista e produttore Luciano Martino, con la quale è stata fidanzata per circa 11 anni. Poi, per 18 anni, con Luca Cordero di Montezemolo.

Come scritto sopra, l’attrice ha un figlio, Edwin Fenech, nato nel 1971. Non si conosce esattamente chi sia il padre; inizialmente la Fenech al settimanale Eva Express ha detto che era Fabio Testi, con il quale ha avuto una relazione per tre anni. Dopodiché si è smentita, non rivelando la vera identità del padre.

Leggi anche Che tempo che fa ospiti 30 aprile 2023, tutte le anticipazioni per questa domenica.