Focolaio Covid ad “Amici“, secondo quanto si apprende da Dagospia, sarebbero risultati positivi due allievi e la semifinale potrebbe essere posticipata. La puntata di questa sera 29 aprile 2023 si svolgerà regolarmente dato che è stata registrata in precedenza, ma per la prossima settimana bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.
Focolaio Covid “Amici“, due allievi positivi
Come in ogni programma televisivo, anche ad “Amici” tutti gli allievi, insegnanti e operatori che lavorano per la trasmissione vengono sottoposti a controlli per la questione Covid. Così, sembra che dopo gli ultimi tamponi effettuati, due concorrenti sarebbero risultati positivi. Non sappiamo chi siano, poiché non sarebbe stato ancora specificato, ma attualmente sarebbero in corso ulteriori accertamenti.
Semifinale a rischio?
Dunque, qualora venissero confermati i due casi di Covid all’interno della scuola di “Amici“, ci sono buone probabilità che la semifinale prevista per il 6 maggio 2023 venga posticipata. Dato che le puntate del talent sono registrate, è a rischio la ripresa del penultimo appuntamento che potrebbe slittare di una settimana almeno. Non ci sono notizie certe al riguardo, bisognerà attendere per avere maggiori informazioni.
Il 29 aprile andrà in onda “Amici“?
La puntata del 29 aprile 2023 andrà comunque in onda dato che è stata registrata precedentemente al focolaio Covid. Sul profilo ufficiale Instagram del programma si legge:
Questa sera l’appuntamento è con il Serale di Amici22! Noi non vediamo l’ora che inizi la settima puntata e voi? Vi aspettiamo tutti alle 21.20 su Canale 5, non mancate.
Le anticipazioni della puntata
Siamo giunti al settimo appuntamento del serale di “Amici” e per la puntata che andrà in onda questa sera 29 aprile 2023 sono previste molte sorprese. Secondo le anticipazioni, saranno presenti in studio due grandi ospiti che hanno già avuto l’occasione di fare visita a Maria De Filippi e agli allievi di questa edizione. Il primo sarà Enrico Brignano che presenterà sicuramente il film di Fausto Brizzi “Da Grandi” in uscita nelle sale cinematografiche. Poi giungerà Emma Marrone che canterà per la prima volta dal vivo il suo nuovo brano Mezzo mondo.
Secondo quanto anticipato, Maddalena sarebbe stata la prima ad essere salvata nel ballottaggio a tre e non avrebbe avuto bisogno di fare l’ultima esibizione dato che ormai i professori conoscono bene gli allievi. Inoltre, il risultato della sfida tra Aaron e Cricca sarà comunicato ai diretti interessati una volta tornati in casetta e per adesso non ci sono dettagli al riguardo.
Chi è stato eliminato nella sesta puntata del talent?
L’ultima puntata di “Amici” andata in onda la scorsa settimana ha visto l’eliminazione di Ramon che si era già salvato in precedenza dopo il ballottaggio. Si tratta del ballerino, classe 2001, scelto dall’insegnante Alessandra Celentano per la sua squadra. Il giovane ha perso la mamma qualche anno ed è cresciuto con la sorella che lo ha supportato e sostenuto durante tutto il percorso prima e durante il talent. Infatti, l’ex allievo ha ballato a Milano al Teatro alla Scala e agli Arcimboldi per poi esibirsi all’estero all’Atlanta Ballet, al Kennedy Center, al Metropolitan di New York e a Losanna. Inoltre, ha soggiornato in America dove ha lavorato insieme a molti professionisti del settore e soltanto una volta fatto rientro in Italia avrebbe deciso di provare ad entrare ad “Amici“. Al provino ha conquistato tutti con Fiamme di Parigi.
Ramon è stato eliminato dopo la sfida con la cantante Cricca, classe 2003. La ragazza continua il suo percorso all’interno della scuola ed è pronta per il nuovo appuntamento. Riuscirà ad arrivare in semifinale e successivamente a conquistare la finale tanto ambita? Non ci resta che seguire il programma e scoprire cosa succederà nelle prossime puntate.