Usa, ragazzo guida scuolabus dopo il malore dell’autista. Sul mezzo di trasporto scolastico erano presenti 66 studenti: il ragazzo del Michigan ha evitato che ci fosse una strage.
Usa, ragazzo guida scuolabus e salva 66 vite
Un tragedia sfiorata grazie alla prontezza di un ragazzino di tredici anni. Il giovane, residente in Michigan, è acclamato come un eroe per aver preso il controllo di uno scuolabus con a bordo 66 persone quando l’autista è svenuto. Dillon Reeves stava tornando a casa da scuola a Warren quando l’autista del mezzo è svenuto improvvisamente. Rendendosi conto di ciò che stava accadendo, il ragazzo si è precipitato alla guida: nel video ripreso dalle telecamere di sorveglianza si possono sentire gli studenti urlare mentre lui frena bruscamente, facendo fermare l’autobus.
Una tragedia sfiorata
Il 911 è giunto sul posto dove l’autobus è rimasto fermo, nessuno dei ragazzi è rimasto ferito e l’autista è ricoverato al pronto soccorso più vicino. Gli studenti sono saliti a bordo un altro scuolabus per riprendere il viaggio verso casa. Tanti gli elogi da parte del presidente della sua scuola e della comunità di Warren, dove il ragazzo risiede. Alcuni quotidiani locali hanno anche intervistato i genitori del giovane che si sono detti orgogliosi di avere un figlio che si è comportato da eroe in una situazione così difficile.