Sarà un finale di stagione pieno di tensione ed emozioni per il Milan. Nell’ambiente rossonero l’attesa è tutta per l’Euroderby contro l’Inter, valido per la semifinale di Champions League. Ci sarà poi da pensare al campionato, dove la squadra di Pioli si gioca un piazzamento tra le prime quattro. Al momento, infatti, insieme al club milanese c’è la Roma a 56 punti: tutto si deciderà nelle prossime gare. Oltre agli obiettivi puramente di campo, però, il Milan deve programmare la prossima stagione, anche sul fronte del calciomercato: tra gli obiettivi dei rossoneri, è finito nel mirino Ivàn Fresneda. Uno dei ruoli che necessiterà di essere rinforzato la prossima estate è quello del terzino destro, e la dirigenza del club sembra avere voglia di puntare sul giovanissimo spagnolo.
Milan, occhi su Fresneda del Valladolid
Con ogni probabilità, l’estate prossima i rossoneri cercheranno con attenzione un terzino destro che possa giocare all’occorenza da esterno, per avere la possibilità di sfruttare la duttilità in modo tale da passare all’occorrenza dalla difesa a 4 a quella a 3. Tra i nomi sondati, come riporta Sky Sport, rientra quello di Ivàn Fresneda del Real Valladolid. Il giovane spagnolo classe 2004 è uno dei nomi più in luce nel panorama europeo negli ultimi mesi. Con le prestazioni messe in campo durante tutta la stagione, a soli 18 anni il giocatore si è ritagliato un posto da titolare in metà delle partite giocate dal Valladolid, che attualmente lotta per non retrocedere in Liga.
Fin qui Fresneda ha attirato le attenzioni di grandi club d’Europa: Borussia Dortmund, Newcastle e Arsenal sono solo alcune delle squadre che a gennaio hanno bussato alla porta del club spagnolo per provare ad acquistarlo. Anche la Juventus lo segue da tempo, ma al momento sembra essersi fatta da parte. Tra queste squadre, però, si è inserito anche il Milan, che dopo aver chiesto informazioni su di lui sta provando – e continuerà a farlo – a portare Fresneda in Italia. In Italia i rossoneri sono in pole su tutti gli altri club.
Chi è Fresneda
Terzino destro alto 1,82m, Fresneda è un giocatore tipicamente moderno, dotato di gamba e capace di saper interpretare al meglio entrambe le fasi di gioco. Pur non avendo mai realizzato gol o assist, il giocatore spagnolo classe 2004 è molto abile in situazioni di spinta: con le sue cavalcate ha attirato l’attenzione di gran parte dell’Europa. Fin qui Fresneda ha collezionato 18 presenze in Liga con il Valladolid in questa stagione, arrivando anche a indossare la maglia della Spagna U19 per 9 volte. Cresciuto nella cantera del suo attuale club, il terzino madrileno sembra ormai pronto a spiccare il volo. Non sulla fascia, ma trasferendosi a un grande club già dalla prossima stagione. E tra le papabili squadre, il Milan si è inserito a piedi ben saldi.