Ammodernare l’urbanistica di Terni. Questo il principale progetto di Marco Iapadre, uno dei candidati consiglieri comunali della lista Alternativa Popolare per Stefano Bandecchi sindaco. Ma non solo ammodernare, perché Iapadre punta anche a una città a impatto zero.

Iapadre è un giovane ingegnere, classe 1978, che ha una visione del futuro di Terni ben chiara. E che ha deciso di mettere tutta la sua esperienza al servizio della corsa di Bandecchi alla carica di sindaco. “Terni è rimasta ancorata al passato a causa dell’incapacità di tutte le precedenti amministrazioni e, per guardare al futuro, ha bisogno di un progetto concreto ma allo stesso tempo ambizioso”, racconta Iapadre a Tag24.

Quindi, bisogna iniziare a guardare avanti e a intavolare un progetto dinamico e moderno. “Per la Terni del futuro – aggiunge uno dei candidati della lista Alternativa Popolare per Bandecchi sindaco – noi crediamo sia indispensabile la realizzazione di un nuovo Piano Urbanistico Comunale e cioè uno strumento di programmazione urbanistica moderno e dinamico, in continuo aggiornamento, con monitoraggio costante delle sua attuazione e delle esigenze della città”, ha aggiunto.

Lista candidati Bandecchi, Iapadre: “Rivalutare e rivitalizzare Terni”

Quindi: riqualificazione e rivitalizzazione sono le parole d’ordine: “Riteniamo inoltre imprescindibile la riqualificazione urbana da realizzare attraverso la ‘ricucitura’ del tessuto cittadino, dando nuova vita e funzione a tutte le aree e a tutti i fabbricati dismessi, la rivitalizzazione delle periferie, che diverranno il fiore all’occhiello della città, anche dal punto di vista funzionale”.

L’idea di Iapadre è ben chiara, non solo strutture e quartieri ma anche puntare al verde. Soprattutto al fiume cittadino con “la valorizzazione del percorso fluviale“, perché è “inconcepibilmente mai” stata “realizzata al contrario di altri centri ed il recupero dei borghi del territorio, integrato con un più ampio progetto di promozione culturale e turistica degli stessi, ha concluso Iapadre.