Chi è Enzo Miccio, wedding planner e volto del tormentone “Ma come ti vesti”? Scopriamo l’età, chi è il fidanzato, la vita privata e la sua biografia.
Enzo Miccio: età, fidanzato, vita privata e biografia del wedding planner
Enzo Miccio, all’anagrafe Vincenzo Miccio, nasce il 5 maggio del 1971 a San Giuseppe Vesuviano, un quartiere del centro storico di Napoli. Ha quindi quasi 51 anni.
Per inseguire le sue passioni, una volta conclusi gli studi obbligatori, si trasferisce a Milano e si iscrive all’Istituto Europeo di Design. Qui impara il mestiere di organizzatore di eventi di moda, che affina accettando la collaborazione con un ufficio stampa della città e con diverse riviste di moda.
Ad un certo punto capisce che deve spingersi oltre e nel 1991 inizia ad organizzare matrimoni, quelli che lo renderanno qualche anno più avanti, famoso al pubblico di Real Time. Nel 2001 crea la sua prima società di organizzazione e progettazione di eventi e matrimoni e solo 8 anni più tardi la Enzo Miccio Academy.
Real Time
Sul canale televisivo italiano privato edito da Discovery Italia, diventa infatti celebre nel 2005 con un programma che lo vede nelle vesti di wedding planner. Nel 2009 è la volta del tormentone Ma come ti vesti?, da cui prende nome il progetto portato avanti, sempre nello stesso canale, con la stilista Carla Gozzi.
Miccio non si ferma alla mera conduzione poiché nel 2014 decide di partecipare come concorrente alla decima edizione di Ballando con le stelle in coppia con Alessandra Tripoli; l’anno successivo è giudice in Notti sul ghiaccio.
Nel 2020, assieme a Carolina Gianuzzi, conquista la medaglia di argento a Pechino Express. Solo due anni dopo, torna nel programma per sostituire nella conduzione l’infortunato Costantino della Gherardesca.
Vita privata
L’anno in cui Enzo Miccio ha fatto coming out è stato il 2016, quando ha apertamente dichiarato la sua relazione con Riccardo Marenghi. La storia si è conclusa nel 2019 e il wedding planner si è fidanzato con il suo attuale ragazzo Laurent Millares, un chirurgo estetico francese.
Anche Laurent è un personaggio del mondo dello spettacolo ed in una precedente intervista aveva parlato di una crisi, ormai superata, con Enzo:
Ci siamo lasciati, abbiamo cercato di capirci e ci siamo riusciti. Siamo ancora qui insieme, ancora più forti, e ora andiamo e guardiamo entrambi nella stessa direzione. Mi piacerebbe che un giorno mi facesse la fatidica domanda e se un giorno me la farà, io gli risponderò ‘sì, lo voglio’.
Ha poi aggiunto che vuole che sia lui a stargli accanto fino alla fine dei suoi giorni.