La collaborazione tra Inter e Nike Air prosegue anche con il lancio dell’Air Max 97. Si tratta di un paio di scarpe che riportano i colori sociali del club milanese. Ovvero il nero e l’azzurro. I due brand hanno deciso di effettuare una speciale rivisitazione dell’iconica calzatura. Lo scopo è quello di rappresentare a livello globale lo stile di Milano, nota Capitale della moda italiana.
L’arrivo della scarpa nerazzurra è stata ufficializzato, oltre che da un comunicato del club, da diversi post social. Sul profilo Twitter dell’Inter si possono infatti vedere alcuni dei giocatori della prima squadra con indosso l’Air Max 97. Tra loro ci sono ad esempio Lautaro Martinez e Romelu Lukaku ma anche Nicolò Barella, per le cui condizioni fisiche la squadra può tirare un sospiro di sollievo. Si tratta di 3 tra i calciatori simbolo dell’Inter.
La scarpa sarà disponibile in edizione limitata. Solo 200 invero il numero di paia previste per il commercio. Sarà possibile acquistarle dal 2 maggio in poi all’interno degli store del club nerazzurro. A seguire il comunicato dell’Inter in relazione al lancio dell’Air Max 97.
“Inter e Nike si confermano ancora una volta un connubio d’eccezione, testimonianza di stile, eleganza e lifestyle in perfetta sintonia con la città di Milano. I due brand hanno annunciato oggi l’esclusiva Nike Air Max 97 nelle colorazioni INTER, il modello di Air Max più amato in Italia e considerato rappresentativo a livello globale dalle sottoculture Milanesi”.
Collaborazione Inter e Nike: il lancio social dell’Air Max 97
“I valori di stile ed eleganza che contraddistinguono Milano vengono così nuovamente incarnati ed elevati dal brand Inter, che si afferma sempre di più come icona culturale oltre che sportiva, rappresentando lo stile del capoluogo meneghino anche oltre il mondo dello sport. L’Air Max 97 Nike nelle colorazioni nerazzurre si posiziona infatti come un prodotto iconico sia per i tifosi di calcio sia per le nuove generazioni appassionate di fashion a livello internazionale, nel punto di intersezione tra calcio e lifestyle”.
“L’iconicità del modello è ulteriormente rafforzata da una serie di fotografie che coinvolgono i giocatori della prima squadra Nicolò Barella, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez, oltre alle donne dell’Inter Flaminia Simonetti, Marta Pandini e Chiara Robustellini. Le immagini si sono ispirate allo stile di moda degli anni ’90 e 2000, sia in termini di abiti che di fotografia analogica. Le scarpe saranno disponibili dal 2 maggio in poi presso gli store Aw Lab, mentre saranno realizzate 200 paia della versione limited edition “Friends&Family” con packaging dedicato, stemma Inter cucito sulla linguetta e personalizzazione interna per gli ambassador di entrambi i brand“.