Incidente SS36 oggi 28 aprile 2023: lo schianto si è verificato nel primo pomeriggio, intorno alle 15:30 all’altezza di Costa Masnaga, in direzione Lecco. Un’ambulanza, che trasportava anche un paziente, ha sbandato e si è scontrata con un’auto. Quattro i feriti.
Incidente SS36 oggi 28 aprile 2023: strada chiusa
Secondo una primissima ricostruzione l’ambulanza, proveniente dal milanese, sarebbe finita sul guardrail coinvolgendo anche un’auto che sopraggiungeva in quel momento. Secondo quanto riferito da fonti locali, sul posto sono subito arrivati i soccorsi: due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia stradale per effettuare i rilievi. Quattro le persone rimaste ferite: i due soccorritori dell’ambulanza, il paziente e il conducente dell’auto. Una, in particolare, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale di Lecco in codice rosso.
Per permettere le operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa, con inevitabili ripercussioni sul traffico. Istituita l’uscita obbligatoria a Masnaga Sud.
I precedenti
Lo scorso 14 aprile, sempre sulla Strada Statale 36, si erano verificati tre incidenti che avevano provocato diversi disagi alla viabilità. Fortunatamente non erano stati segnalati feriti gravi.