Dove vedere Roma-Milan: non sarà una partita come tutte le altre, di sicuro è confronto che può dire molto sul fronte Champions. Qui, di seguito tutte le indicazioni e le informazioni riguardanti la diretta Tv, la diretta streaming, la squadra arbitrale, gli scontri giocati in passato e molto altro.
Per la sfida di sabato 29 aprile, si ritroveranno due squadre appaiate in quarta posizione con 56 punti. Da qui in poi è vietato sbagliare, ogni sconfitta, ogni pareggio ha un peso specifico rispetto ad una sconfitta o un pareggio rimediato fino alla scorso turno. I punti valgno di più, specialmente se conquistati in uno scontro diretto.
Chi vince tra Roma e Milan, non solo guadagna i tre punti messi in palio, ma anche tanta fiducia e consapevolezza. Chi perde potrebbe subire il contraccolpo e se perde terreno ora, poi non è facile recuperare.
Mentalmente tanto i padroni di casa quanto gli ospiti dovranno dimostrare a loro stesso e a tutti i tifosi al seguito che ci sono, che sono pronti allo sprint finale, nonostante le fatiche degli impegni infrasettimanali di coppa di questi ultimi tempi (tutte e due le squadre sono arrivate in fondo alle competizioni europee che stanno giocando).
Sarà importante indirizzare la gara nel verso giusto, questo lo sa Mourinho e pure Pioli, che arrivano a sfidarsi con le proprie squadre attraversate da stati d’animo diversi: l’allenatore dei giallorosi ha dovuto lavorare per eliminare le scorie della sconfitta subita a Bergamo con l’Atalanta, il tecnico dei rossoneri no. Il suo Milan viene da una bella prestazione contro il Lecce che ha portato i tre punti vittoria.
Dove vedere Roma-Milan
- Partita: Roma-Milan, 32^ giornata di A
- Data: 29 aprile 2023
- Luogo e orario: Roma, Stadio Olimpico – ore18.00
- Diretta Tv: DAZN
- Diretta Streaming: DAZN
Dove vedere Roma-Milan in tv e in streaming
La partita Roma-Milan, è un esclusiva di DAZN e sarà visibile sia in diretta tv scaricando l’app su una smart tv compatibile, sia su dispositivi quali Amazon Firestick, Google Chromecast, PlayStation o XBox e TIMVISION Box.
Gli utenti che hanno sottoscritto un abbonamento sia con DAZN che con Sky, possono godere dello spettacolo calcistico sul canale 214 di Sky una volta aativvato Zona Dazn con un costo aggiuntivo al piano di fedilizzazione già concordato.
Con DAZN, Roma-Milan si vedrà sia sul sito ufficiale della piattaforma on line (una volta entrati, selezionare il riquadro dell’evento) che su dispositivi mobili come pc, tablet o smartphone.
Roma-Milan, arbitro
Per la partita tra la Magica e il Diavolo, che si giocherà sabato all’Olimpico, la designazione dell’AIA è ricaduta su Daniele Orsato, che al suo fianco avrà Baccini e Berti come assistenti di linea, Camplone come quarto uomo e Di Paolo e Abbattista impeganti al Var.
Roma-Milan, precedenti
Sabato 29 aprile 2023, sarà la 175esima sfida tra le due squadre. Nelle 174 gare precedenti, si sono registrate 45 vittorie per la Roma, 78 vittorie per il Milan e 51 pareggi. L’ultimo precedente, quello relativo alla gara di andata giocato al Meazza di Milano, è terminato col risultato di 2-2 e risale all’8 gennaio. A segnare per il Milan furono Kalulu e Pobega, mentre per la Roma, Ibañez e ad Abraham.
Roma-Milan, probabili formazioni
Il tecnico portoghese Josè Mourinho, per la partita casaliga contro il Milan, ha tutti i titolari a disposizione ccetto Dybala. Al suo posto dovrebbe giocare Solbakken.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibañez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho
Anche Pioli, si presenterà a Roma con tutti i titolari, l’unico dubbio che assilla il tecnico parmense è: Kjær o Kalulu? In attacco, invece, così come per il centrocampo nessuna titubanza.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer, Krunic; Brahim Diaz, Giroud, Leão. All. Pioli