Massimo Ceccherini è nato a Firenze, il 23 maggio 1965 e ha 57 anni di età. È un attore, regista, comico e sceneggiatore italiano.
Massimo Ceccherini: età, moglie e malattia
Per quanto riguarda la sua vita privata, Ceccherini è sempre stato molto riservato. Durante la partecipazione all’Isola dei Famosi 2017, l’attore ha dichiarato di essere legato ad Elena Labate, nominata come “la mì moglie”, ma non è chiaro se la coppia sia sposata.
L’attore ha raccontato in un’intervista al Corriere della Sera dei suoi problemi con l’alcol, dipendenza da cui è uscito grazie alla moglie Elena:
“Sono tormentato da quando mi alzo fino a sera, sogni compresi. Quando mi ubriacavo era impossibile tenermi. Lei mi picchiava e fermava la bestia dentro di me. Picchia oggi picchia domani, il colpo di fulmine lo ebbi una notte. Ora ha cambiato lavoro all’ospedale di Prato, ma all’epoca la vedevo al mattino che si preparava indossando la divisa, dietro c’era scritto misericordia. E mi sono detto: Dio è arrivato. Ho avvertito la sua presenza. Devi essere pronto ad agguantare l’aiuto”.
Biografia
Massimo Ceccherini è nato a Firenze il 23 maggio 1965. Giovanissimo debutta in televisione come concorrente del famoso programma “La Corrida” e per diversi anni porta avanti la carriera da cabarettista. Nel 1990 fa il suo esordio al cinema nel film Benvenuti in Casa Giri di Alessandro Benvenuti, con cui lavora anche per la pellicola Zitti e mosca.
La popolarità arriva nel 1996, Ceccherini è tra i protagonisti de Il Ciclone insieme all’amico Leonardo Pieraccioni. Da quel momento la sua carriera come attore decolla e prenderà parte a numerose pellicole di successo fra cui: Il paradiso all’improvviso, Ti amo in tutte le lingue del mondo, Un’estate al mare, Il racconto dei racconti, Pinocchio e tante altre.
Nel 1999 debutta come regista per il film Lucignolo a cui seguono altre pellicole: Faccia di Picasso, La mia vita a stelle e strisce, La brutta copia e La mia massa suona il rock.