Spezia-Monza, probabili formazioni – Lo Spezia per difendere la quartultima posizione in classifica dal ritorno del Verona che insegue solo un punto dietro, il Monza per continuare a sognare un piazzamento in Europa che sarebbe davvero storico. Tutto pronto per la sfida di questa sera allo stadio Alberto Picco di La Spezia, dove la squadra di Semplici e quella di Palladino si affrontano nel secondo anticipo della 32^ giornata di Serie A.
In casa Spezia le assenze importanti non mancano di certo, su tutte quella pesantissima del bomber M’Bala Nzola, non convocato per noie fisiche. Ma quella del nazionale angolano non sarà l’unico forfait in avanti: Semplici, infatti, dovrà fare a meno anche di Daniel Maldini, out a causa di una lesione al bicipite femorale che lo costringerà ai box per almeno 15 giorni. A comporre il tridente ligure saranno allora Gyasi, Shomurodov e Daniele Verde. Le buone notizie per Semplici riguardano il rientro tra i convocati di Dragowski, che dovrebbe partire dal primo minuto. In casa contrario pronto Zoet. Nuovamente disponibile anche Ampadu, rientrato dopo aver scontato la squalifica nel turno precedente. A centrocampo Bourabia, Ekdal ed Esposito.
Le probabili formazioni di Spezia-Monza
Nel 3-4-2-1 scelto da Palladino per il suo Monza, davanti al confermatissimo Di Gregorio, agiranno Izzo, Pablo Marì e Caldirola. Sugli esterni Ciurria a destra e la spinta di Carlos Augusto sulla corsia opposta, in mezzo Ciurria, Pessina e Rovella. Alla spalle dell’unica punta, che sarà ancora Dany Mota (elogiato proprio da Palladino in conferenza per le sue qualità), agiranno Colpani e Caprari.
SPEZIA (4-3-3), la probabile formazione: Zoet; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Bourabia, Ekdal, Esposito; Gyasi, Shomurodov, Verde. Allenatore: Semplici
MONZA (3-4-2-1), la probabile formazione: Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. Allenatore: Palladino
Lo Spezia (CLICCA QUI per tutte le info si dove vedere il match di questa sera con il Monza in tv e streaming) arriva al match con 27 punti, uno in più del Verona terzultimo. La squadra di Semplici nel turno precedente ha pareggiato 1-1 con la Sampdoria. Il Monza invece nella precedente giornata è stato protagonista di una grande rimonta contro la Fiorentina, da 0-2 a 3-2: i brianzoli arrivano alla gara con 41 punti.