Chi è Leda Bertè, sorella di Mia Martini? È una delle sorelle di Mia Martini, di Loredana Bertè e Olivia Bertè.
Chi è Leda Bertè? Età e biografia
Leda Bertè è nata a Bagnara Calabra nel 1945 e ha 78 anni di età. Per quanto riguarda la sua vita privata, Leda ha tre figli: Alessandra nata nel 1967 da un primo matrimonio e le altre due figlie avute da un successivo matrimonio.
Ancora giovanissima, insieme alla famiglia lascia la Calabria per trasferirsi prima nelle Marche e successivamente a Roma, dove vive tutt’ora. La sua infanzia è stata segnata dalla separazione dei genitori. A differenza di Mia e Loredana, Leda non ha mia avuto inclinazioni artistiche, infatti la donna è esperta di informatica.
Per 15 anni ha lavorato al CED, il Centro Elettronico di Documentazione, della Corte di Cassazione, per passare poi al CED della Corte d’Appello. La donna è stata anche delegata nazionale per l’ANIPA, l’Associazione Nazionale Informatici Pubblica Amministrazione.
Il rapporto con Mia Martini
È stata la stessa Leda, in un’intervista parlare del forte rapporto che la legava alla sorella Mia Martini. Infatti, ha spiegato di aver ospitato per alcuni mesi a casa sua la sorella Mia quando quest’ultima ha attraversato un periodo difficile.
Ecco le parole di Leda Berté dedicata alla sorella:
“Mimì è stata messa alla gogna e ha sofferto tantissimo per la cattiveria della gente. Si è creata questa diceria poi diventata corale per chi non aveva capito con chi aveva a che fare. La grande sensibilità di questa donna è stata distrutta con una cattiveria immensa. Gli 8 mesi in cui è stata da me perché aveva grosse difficoltà economiche ho sempre cercato di farle capire che sarebbe tornata alla grande ma le hanno fatto tanto male, era diventata fragile. Le cattiverie delle persone le abbiamo vissute veramente, ma poi da gente insospettabile. Io queste persone non le perdonerò mai”.
Il rapporto con Loredana
Per quanto riguarda invece il rapporto con Loredana, la stessa Leda ha dichiarato che le due sorelle non si parlano da diversi anni:
“Loredana ha la sua vita, i miei numeri di telefono li ha, quando vuole mi chiama, io sono una persona molto disponibile e lascio vivere la vita come uno vuole”.