Impresa davvero da incorniciare per Matteo Arnaldi, il quale – all’ATP Madrid 2023 – ha battuto Casper Ruud nel suo match di competenza. L’italiano, infatti, ha regolato il numero 4 al mondo – e terza testa di serie nel torneo spagnolo – in due set, in soli 93 minuti di gioco e con il punteggio di 6-3, 6-4. Si tratta di una bella vittoria per Arnaldi il quale ha comandato gli scambi contro il norvegese: sono stati 35 i vincenti messi a segno dal nostro portacolori, mentre Ruud ha chiuso a quota 14. Le statistiche evidenziano anche l’80% di punti di vinti sulla prima di servizio per lo stesso Arnaldi che non ha tendenzialmente mai rischiato di andare sotto.

ATP Madrid 2023, Arnaldi regola il numero 4 del mondo: “Non so cosa dire”

Chiaramente, il nativo di Sanremo nel post-match si è detto felicissimo per quanto messo in mostra. Queste le sue parole rilasciate al termine della gara:

Non so cosa dire. Non so cosa veramente cosa dire. Già a Barcellona avevo giocato molto bene, ma qui le condizioni sono del tutto diverse, la palla rimbalza molto di più. Ho fatto fatica contro Paire, all’inizio sembrava tutto facile e poi non lo era. Oggi con Ruud la pressione era tutta su di lui e sono entrato in campo libero mentalmente. Ora Munar? Lui è un ottimo giocatore, io ora voglio solo godermi il mio momento.

Adesso, Arnaldi dovrà affrontare lo spagnolo Munar al terzo turno, peraltro già battuto al secondo turno dell’ATP di Barcellona solo una settimana fa. Crederci non costa nulla per Matteo, che dalla prossima settimana dovrebbe entrare in Top-100 del ranking.

Segnaliamo, infine, la sconfitta improvvisa di Lorenzo Musetti il quale pochi minuti fa ha ceduto contro Yannick Hanfmann con il punteggio di 4-6, 6-7. Un’occasione persa per il nativo di Carrara che nel corso del secondo set si era ritrovato avanti anche di un break.